VERONICA COZZANI, CHI E’ LA MAMMA DI BELEN RODRIGUEZ?

Chi è Veronica Cozzani, la madre di Belen Rodriguez? Questo pomeriggio, nel corso del nuovo appuntamento del weekend con “Domenica In”, nel salotto di Mara Venier sarà protagonista infatti la showgirl e conduttrice televisiva argentina dopo che la sua intervista (come pure quella di Fedez) era saltata durante una precedente puntata per esigenze di tempo: e, in attesa di scoprire cosa racconterà la 39enne di Buenos Aires a ‘zia Mara’ nel corso di questa lunga chiacchierata a cuore aperto -tra allontanamento temporaneo dal piccolo schermo e prossimi progetti professionali- possiamo accendere i riflettori sulla mamma che, in passato, in più di un’occasione ha usato i social per dire la sua e difendere le sue celebri figlie.



Veronica Cozzani, poco nota al grande pubblico nonostante Belen Rodriguez sia oggi uno dei personaggi capaci di catalizzare maggiormente il panorama mediatico nostrano, si era fatta conoscere attraverso un post in cui difendeva non solo la conduttrice televisiva ma pure sua sorella Cecilia e Jeremias, il terzo figlio avuto dalla donna. Ma cosa sappiamo della 59enne di origini italiane (e precisamente liguri) in passato protagonista pure di alcune interviste in cui ha parlato non solamene dei figli, ma pure del compagno e… del motivo per il quale mai e poi mai parteciperebbe a un reality show come il resto della famiglia. Perché, ebbene sì, la signora Cozzani e l’unica della Rodriguez family a non aver mai fatto parte del cast di questo tipo di programmi anche se potrebbe aver avuto certamente delle lusinghe in tal senso.



VERONICA COZZANI, “MAI IN UN REALITY SHOW? MI TRATTIENE LA QUESTIONE DEL…”

Figlia di emigranti italiani (i suoi genitori partirono dalla Spezia alla volta del Sudamerica, col padre che è stato un generale dell’esercito), Veronica Cozzani ha una sorella di nome Maria José che attualmente vive in Argentina e a sua volta è madre di due figli. Anche se non conosciamo molti dettagli circa la sua infanzia e la vita privata, sappiamo che la mamma di Belen aveva conosciuto grazie al proprio lavoro (è una insegnante di sostegno) il futuro marito Gustavo che, all’epoca, faceva parte di una band musicale e sognava come tanti di sfondare nel mondo della musica pop e rock. Sarà poi con la nascita della prima figlia e il successo che ha avuto negli anni in Italia che la signora Colzani decise di dedicarsi a tempo pieno alla famiglia e oggi, di stanza fissa nel Bel Paese, fa la nonna per i suoi nipoti, Santiago e Luna Marì.



Attualmente pare che Veronica Cozzani viva a Milano col resto della famiglia ma, come detto, è l’unica che fino ad adesso ha resistito alle lusinghe del piccolo schermo e pure dei reality show, a differenza invece del suo consorte che, assieme al figlio, ha fatto pure parte del cast di naufraghi de “L’Isola dei Famosi”: questo non le ha impedito di essere presente nello studio del programma per incitarli e supportarli, ma senza mai scavalcare quella ‘barricata’. Il motivo? Il bagno: “Io non farò un reality per la questione del bagno, è questo che mi trattiene…” aveva ammesso candidamente una volta la madre della Rodriguez, spiegando che per una questione di privacy e per via della presenza invadente di tante telecamere si tratterebbe di un’esperienza inimmaginabile e per lei. “Sono l’unica della mia famiglia che non lo farà mai” ha chiosato spegnendo sul nascere i rumors.