Veronica Gentili è una conduttrice e giornalista di successo che negli ultimi anni si è fatta conoscere dal grande pubblico televisivo in programmi di punta come “Controcorrente” e “Le Iene”. In realtà il suo debutto nel mondo dello spettacolo risale a molto tempo prima quando ha recitato nel film “Come te nessuno mai” di Gabriele Muccino. Dopo aver conseguito il diploma presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico poco dopo debutta come attrice, sceneggiatrice e regista con l’Otello di William Shakespeare.



Successivamente lavora come attrice in tantissimi progetti televisivi tra cui Romanzo Criminale – La serie, Don Matteo e Le ombre rosse. Nel 2013 passa alla carta stampa e inizia a collaborare con Il Fatto Quotidiano occupandosi poco dopo della rubrica settimanale Facce di Casta.

Veronica Gentili, la consacrazione definitiva con Le Iene

La sua popolarità comincia ad aumentare quando inizia ad essere invitata come ospite ed opinionista di diversi programmi e salotti televisivi tra cui L’aria che tira su La7 e Dalla vostra parte su Rete4. Proprio nella rete del Biscione debutta come co-conduttrice nel 2018 nel programma “Stasera Italia”. La consacrazione arriva nel 2021 con due programmi: Buoni o cattivi su Italia 1 e Controcorrente su Rete 4 per poi approdare dal 2023 alla guida del popolare programma Le Iene su Italia 1.



Su “Controcorrente”, programma a cui è molto legata, Veronica Gentili dalla pagine di Fanpage ha dichiarato: “volevo una trasmissione che desse voce a tutti, ho provato a far sì che all’interno di una trasmissione ogni ospite potesse avere pari dignità rispetto al suo antagonista. Penso di essere riuscita a non privilegiare nessuno”. Poi è arrivata la proposta de Le Iene su Italia 1 che ha accettato con grandissimo entusiasmo e di cui ha detto: ” è un programma che possiede come caratteristica endemica il concetto di rottura delle regole, è una sorta di ragione costitutiva”.