Veronica Gentili è molto legata ai genitori Giuseppe Gentili e Netta Vespignani, due nomi molto noti in ambito artistico visto che il padre è un importante avvocato, peraltro ex dirigente della Rai, mentre la madre si è fatta conoscere ed apprezzare nella scena romana come pittrice e mercante d’arte. L’infanzia della giornalista, oggi conduttrice de Le Iene, è stata serena e soprattutto è cresciuta sognando liberamente. Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, la Gentili parlando dei suoi genitori e della sua infanzia ha raccontato: “da bambina sono sempre stata responsabile e determinata. A quattro anni già dicevo ‘voglio fare l’attrice'”. Giuseppe Gentili e Netta Vespignani sono stati il punto di riferimento di Veronica Gentili che ha solo parole di grande stima ed affetto per i suoi genitori.
In particolare la giornalista parlando della mamma Netta Vespignani ha confessato: “ha sempre avuto un carattere molto forte e mi ha reso quella che sono diventata”.
Veronica Gentili sui genitori e la morte della mamma Netta Vespignani
La vita di Veronica Gentili è stata scossa dalla morte di uno dei genitori Giuseppe Gentili e Netta Vespignani. A mancare il il 21 marzo 2021 è stata la mamma Netta Vespignani dopo una lunga malattia; una perdita che ha segnato la vita della giornalista e conduttrice che aveva annunciato così la morte della sua amata madre: “mamma ci ha lasciato, ma il suo ricordo resta in tutti i coloro che l’hanno amata. Una personalità vivace, una protagonista, un’artista straordinaria”.
La presenza di mamma Netta Vespignani è stata importantissima nella vita di Veronica Gentili, ma anche quella del padre Giuseppe, due figure che le hanno permesso di studiare e diventare una professionista molto brava, anche se non nasconde che vorrebbe condividere il suo successo proprio con la mamma “stava male e non era presente a se stessa. E mi dispiace non poter condividere con lei questa parte della mia vita”.