Veronica Lucchesi, come è nata La rappresentante di lista

Veronica Lucchesi è una cantante e leader de La Rappresentante di lista. Questa sera l’artista sarà ospite nel programma di Rai 1 condotto da Francesca Fialdini, Le ragazze, dove coglierà l’occasione per raccontare la sua storia. Veronica è nata a Pisa il 17 ottobre del 1987 e cresciuta a Viareggio. Sua mamma Monica è una Prati, la celebre famiglia del bar ristorante lungo la passeggiata con Eolo, nei pressi del cinema Eolo. Suo papà Roberto invece ha gestito ed inventato il bar del Palazzetto dello Sport: insomma viaregginità molto marcata.



Del resto il Festival nacque proprio qui sul lungomare nel 1947 grazie all’estro di Aldo Valleroni per poi trasferirsi in Liguria. Dopo Viareggio, Veronica Lucchesi si è trasferita a Milano, e qui c’è stato l’incontro col chitarrista palermitano Dario Mangiaracina. Il duo musicale nacque a Palermo nel 2011, composto dal cantante Veronica Lucchesi e dal polistrumentista Dario Mangiaracina. Nel 2014 i due muovono i passi nel mondo della musica pubblicando il disco “(PER LA) VIA DI CASA” sotto etichetta Garrincha Dischi . Nel 2015 il duo diventa un gruppo: vanno ad Enrico Lupi e Marta Cannuscio , e girano l’Italia per presentare il secondo disco “BU BU SAD” .



Veronica Lucchesi tiene al riparo la sua vita privata

Della vita privata di Veronica Lucchesi non si sa molto. La nota cantante e due volte partecipante al Festival di Sanremo in una vecchia intervista concessa a Le Iene Show ha parlato così del suo privato, spesso tenuto al riparo dall’impasto del gossip. Riguardo alla vita privata e alla questione orientamento sessuale, Veronica Lucchesi si è espressa così, chiedendo rispetto per la posizione di chiunque: “La mia generazione è fluida, più aperta in tutti i sensi. Mi dispiace per le persone che ci governano non si aprano alla natura. Io non contemplo paletti e muri, non mi accorgo della tonalità della carnagione o della scelta di amare un uomo o una donna. Ma la mia vita privata è mia, se ti va di sentire la mia gioia, il mio dolore, ti senti i miei dischi”.



Veronica Lucchesi insieme al suo compagno di band Dario Mangiaracina ha poi parlato così della scelta di molti artisti di non rivelare niente riguardo all’orientamento sessuale: “Perché tanti artisti non fanno coming out? Credo perché ci sia ancora molta discriminazione sulla questione. Credo che ci siano alcune persone che stanno intorno ai vari artisti a che credono che non sia una cosa da annunciare e rendere pubblica” le parole di Veronica Lucchesi.