Vi presento i nostri
è “il terzo tomo che rinuncia all’autonomia e si limita a lucidare lo smalto dei titoli precedenti”. Così viene definito il film su MyMovies da Marianna Cappi che comunque lo salva con la sufficienza, due stellette e mezzo su cinque: “Nessun dubbio che il duetto istrionico formato da Robert De Niro e Ben Stiller resti il massimo, se non unico, interesse di tutta la trilogia, ma il sottoutilizzo dei gemelli è una vera occasione sprecata, specie dopo l’allusione alla probabile bipartizione dei cromosomi secondo cui il maschietto avrebbe preso il carattere di nonno Fotter e la femminuccia quelli di nonno Byrnes, che apriva uno scenario di interessanti evoluzioni e delle karmiche involuzioni”.
Sono due invece le stellette su il Morandini dove leggiamo: “La coppia formata da Hoffman e Streisand ancora diverte come Fockers senza andar sopra le righe come De Niro”. Vi presento i nostri va in onda su Italia 1 in prima serata. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.
Vi presento i nostri, il cast è stellare: non solo Robert De Niro
In Vi presento i nostri troviamo uno spassosissimo Robert De Niro alle prese con l’età che avanza e non possiamo fare a meno di pensare allo scoppiettante Jack Byrnes del 2000: si tratta dello stesso attore che ha vinto il premio Oscar nel 1975, per un ruolo da non protagonista ne Il Padrino Parte II al fianco di Al Pacino e poi, di nuovo nel 1981, con il Jake LaMotta di Toro Scatenato. Nel frattempo, De Niro ha dato vita ad alcuni dei personaggi più famosi del cinema mondiale, dal reduce del Vietnam Travis Bickle in Taxi Driver (1976) al David “Noodles” Aaronson di C’era Una Volta in America (1984). Fuori dal set, De Niro ha recitato anche a teatro, ricevendo diverse onorificenze per la sua gloriosa carriera. Padre di sei figli, l’attore italo-americano tornerà al cinema nel 2023 con Killers of the Flower Moon .
Ben Stiller, coprotagonista del film, è anche regista e nel 1994 lo troviamo sia davanti che dietro alla macchina da presa, per Giovani, Carini e Disoccupati in cui recitano anche Ethan Hawke e Winona Ryder. Dopo il grande successo di Ti Presento i Miei, torna con film per famiglie come Zoolander (2001) e Una Notte al Museo (2006), ma è soprattutto il ruolo di Ted in Tutti Pazzi per Mary (1998) a segnare una svolta nella sua carriera. Molti ricorderanno Dustin Hoffman nel ruolo di Ben, il Laureato che lascia la signora Robinson per la giovane Elaine nel 1967; nel 1980 vince l’Oscar per la sua interpretazione in Kramer contro Kramer, premio che conquista di nuovo nel 1989, con Rain Man – L’uomo della Pioggia. Barbra Streisand, nel cast dal 2004, è una cantante statunitense, mentre Teri Polo è un volto noto della tv americana. Owen Wilson è apparso al fianco di Ben Stiller anche ne Una Notte al Museo del 2006, mentre Jessica Alba è la Donna Invisibile de I Fantastici 4.
Vi Presento i Nostri, film di Italia 1 diretto da Paul Weitz
Vi Presento i Nostri
va in onda in prima serata oggi, venerdì 9 dicembre su Italia 1, a partire dalle ore 21:20. L’esilarante commedia sentimentale del 2010, con la regia di Paul Weitz, riunisce un cast davvero stellare, che per la terza volta vede recitare insieme Robert De Niro, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Barbra Streisand, Owen Wilson e Teri Polo, con la partecipazione di Jessica Alba. Girato negli Stati Uniti, Little Fockers come recita il titolo originale, è il terzo e ultimo capitolo della saga che ha come protagonisti Jack Byrnes e Gaylord Fockers.
Si tratta del terzo capitolo della saga familiare iniziata nel 2000 con Ti Presento i Miei e proseguita nel 2004 con Mi Presenti i Tuoi. Sebbene sia forse impossibile eguagliare e superare i livelli di originalità e comicità del primo capitolo della saga, anche in questo sequel si ride parecchio. Nonostante i Razzie Awards a Jessica Alba e Barbra Streisand nel 2010, Little Fockers contiene comunque una grande quantità di gag divertenti.
Vi Presento i Nostri, la trama del film
Nel terzo capitolo della saga Vi Presento i Nostri ritroviamo Greg (Ben Stiller) e Pam (Teri Palo) felicemente sposati e alle prese con la dura vita familiare: la coppia, infatti, ha ora due gemelli, Samantha e Henry, che stanno per compiere 5 anni. Durante i preparativi per la festa di compleanno, però, vengono alla luce tantissimi problemi che non risparmiano nessun membro della famiglia: da Greg, alle prese con impegni di lavoro a cui cerca di tener testa e distrazioni a cui cerca di resistere, a nonno Jack (Robert De Niro), che si gode la pensione e il nipotino, ma è sempre vittima delle sue manie da agente segreto oltre che dell’età che avanza. Nel mezzo, appaiono una calorosa tata, una rappresentante farmaceutica davvero invadente (Jessica Alba) e l’immancabile Kevin (Owen Wilson), ricco ma sfortunato rivale di Greg. Mentre Bernie Fotter (Dustin Hoffman) è in giro per il mondo per contrastare una crisi di mezza età, sua moglie Roz rimane in città, conquistando il cuore di Kevin. Tutto sembra pesare sulle spalle del Don Fotter, come Jack ha ribattezzato suo genero, scegliendolo come suo successore e capo famiglia: cosa combinerà questa volta la coppia più divertente di Chicago?