Via Verdi ospiti de I Migliori Anni su Rai1

Via Verdi, la band torna protagonista in tv nel programma “I migliori anni” condotto da Carlo Conti. Dalla scoperta di Claudio Cecchetto al grande successo con “Diamond”. La band, nata ad Ancona, nel corso degli anni ha spesso cambiato componenti, ma mai la sua anima. Marco Grati e Glauco Medori, infatti, sono il cuore pulsante della band che è ancora attiva oggi dopo tantissimi anni di carriera. Il grande successo per la band arriva nel lontano 1985 con il brano “Diamond”, iconica sigla di DeeJay Television. La loro scoperta si deve a Claudio Cecchetto anche se la band ad un certo punto decise di rompere con il noto disc jockey firmando un contratto con  la WEA. Nel 1987 pubblicano il disco “Trailer” da cui escono brani come “Sometimes” e “You and me”.



Nonostante il disco viene accolto molto bene sia in Italia che nel mondo, la band nel 1990 decidono di sciogliersi per poi ritornare insieme nel nuovo millennio. Il trio ‘storico’ formato da Marco Grati (chitarra acustica e elettrica), Glauco Medori (tastiere e piano) e Remo Zito (voce), più Francesco Popolo (basso e tastiere) e Simone Medori (batteria e percussioni) continuano a girare l’Italia con la loro musica.



Via Verdi e il successo di Diamond

I Via Verdi sono tornati dal vivo con il “Time Machine Tour” esibendosi anche nella loro città: Ancona. Un ritorno davvero emozionante per la band che, intervistata da ilrestodelcarlino.it ha dichiarato: “è una grande soddisfazione, e un grandissimo onore. Suoniamo vicino a quel dito puntato verso il cielo che è il monumento del Passetto, illuminato di verde. È un’immagine che resterà nel nostro cuore per sempre, e che vale più di tanti premi. Di quelli ne abbiamo in abbondanza. Quel che più conta è l’affetto della gente. E noi su internet abbiamo tantissimi follower, non solo italiani”.



Una carriera di grande successo con 13 milioni di dischi venduti a conferma che la band non è ancora solo al passato. “Da qualche anno abbiamo ripreso il nostro cammino, con album come ‘The Time Machine’, ‘Diamond (Thirty-Fifth Dawn)’ e appunto ‘Shades of red’, un disco speciale” – hanno dichiarato. Tra i loro brani immancabili è la super hit “Diamond” che per l’occasione hanno deciso di presentare in due versioni: una fedele all’originale e una unplugged.