Viaggio in paradiso, diretto da Adrian Grünberg

Giovedì 13 luglio, andrà in onda su Rete 4, in seconda serata alle ore 23,40, il film d’azione del 2012 intitolato Viaggio in paradiso. La pellicola è diretta dal regista Adrian Grünberg, mentre le musiche sono firmate dal compositore brasiliano Antonio Pinto, candidato ai Golden Globe per il lungometraggio L’amore ai tempi del colera. Il protagonista, il detenuto Gringo, è interpretato dal pluripremiato attore Mel Gibson, celebre per la sua interpretazione dell’eroe nazionale scozzese William Wallace, in Braveheart – Cuore impavido.



Nel cast l’attore spagnolo Daniel Giménez-Cacho García, nel ruolo del boss Javi, l’attore e cantante svedese Peter Stormare, celebre la sua partecipazione in Educazione siberiana di Gabriele Salvatores, e l’attrice messicana Dolores Heredia. Adrian Grünberg aveva già lavorato 6 anni prima con Mel Gibson, come suo aiuto regista per il film d’avventura Apocalypto.



La trama del film Viaggio in paradiso, anche in carcere si può dare una svolta alla propria vita

Viaggio in paradiso inizia con le vicende di due uomini travestiti da clown in fuga dalla polizia e dagli uomini di un potente boss. Uno dei due fuggitivi viene ucciso mentre quello alla guida,  riesce a superare i confini con il Messico.
Qui viene arrestato e condotto nella struttura detentiva di El Pueblito a Tijuana e viene soprannominato “Gringo” (Mel Gibson) poiché l’uomo si rifiuta di rivelare la sua vera identità.

Il boss che comanda nel carcere è Javi (Daniel Giménez Cacho) e l’unico modo per riuscire ad avere salva la vita in quella realtà così violenta è riuscire ad avere denaro in qualunque modo. Gringo inizia così a rapinare gli altri detenuti, ma viene sorpreso da un bambino che si trova in carcere con sua madre (Dolores Heredia). Il Gringo e il bambino diventano presto amici ed è proprio quest’ultimo a rivelargli che Javi ha ucciso suo padre per ottenere il fegato per sopravvivere alla cirrosi epatica.



L’operazione non è andata però secondo i piani e ora lui è l’unico altro donatore compatibile. Il protagonista gli promette quindi di salvarlo, aiutando lui e sua madre a fuggire dalla struttura.
Per cercare di entrare nelle grazie di Javi, Il Gringo gli racconta della somma di denaro che aveva rubato negli Stati Uniti, ma allo stesso tempo Frank (Peter Stormare), il boss a cui li aveva rubati, lo sta inseguendo per recuperare il malloppo. Lo scontro tra i due boss fornisce a Il Gringo l’occasione perfetta per organizzare il suo piano di evasione…