Viaggio nell’isola misteriosa, diretto da Brad Peyton
Domenica 24 marzo, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’avventura del 2012 dal titolo Viaggio nell’isola misteriosa. La pellicola è diretta dal regista canadese Brad Peyton, che aveva già girato il capitolo precedente Viaggio al centro della Terra 3D (2008). Le musiche hanno invece la firma del compositore Andrew Lockington, che aveva già lavorato con Peyton nel primo film della saga, e autore delle colonne sonore di diversi lungometraggi di successo, come Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri (2013).
In questo nuovo film il protagonista è interpretato dall’attore e wrestler statunitense Dwayne Johnson, conosciuto anche con lo pseudonimo di The Rock, celebre per la sua partecipazione alla saga di Fast & Furious a partire dal quinto film.
Al suo fianco l’attore Josh Hutcherson, noto per il personaggio di Peeta Mellark nella serie film di Hunger Games, e Michael Caine, apparso recentemente sul grande schermo nei panni di Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne/Batman nella trilogia del cavaliere oscuro di Christopher Nolan.
La trama del film Viaggio nell’isola misteriosa: il mondo fantastico di Jules Verne
Viaggio nell’isola misteriosa, così come il precedente capitolo, si ispira al romanzo “L’isola misteriosa” di Jules Verne.
Ritorna il personaggio del giovane esploratore Sean Anderson (Josh Hutcherson) che, in compagnia di Hank (Dwayne Johnson), il nuovo compagno di sua madre con cui non scorre buon sangue, intraprende una spedizione alla ricerca di suo nonno, Alexander (Michael Caine), sparito durante un viaggio nell’Oceano Pacifico, mentre era alla ricerca di quella che sembrerebbe essere l’isola protagonista delle opere di Jules Verne e Jonathan Swift.
Con loro Gabato (Luis Guzmán), un simpatico pilota di elicotteri, e sua figlia Kailani (Vanessa Hudgens), una giovane ragazza dal carattere forte e impavido. Il viaggio sarà molto più complicato del previsto, ricco di pericoli e insidie, fino a quando, ritrovato l’amato nonno, il gruppo non deciderà di andare alla ricerca della mitica Atlantide e del leggendario sottomarino Nautilus del Capitano Nemo.