Vicino all’orizzonte, diretto da Tim Trachte

La programmazione televisiva di Rai2 prevede per la prima serata di giovedì 18 aprile a partire dalle ore 21:20 la messa in onda del film di genere drammatico – sentimentale Vicino all’orizzonte. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2019 in Germania, la cui regia è curata da Tim Trachte, il soggetto della pellicola, invece, è stato scritto da Jessica Koch mentre la sceneggiatura è firmata da Ariane Schroder. Il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Fabian Rosler, il montaggio è stato eseguito da Charles Ladmiral mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Michael Kamm. Il film è tratto dal romanzo biografico di Jessica Koch.



Il cast del film Vicino all’orizzonte è composto da diversi interpreti tedeschi, tra i quali Jannik Schumann, attore nato ad Amburgo che recentemente ha interpretato il ruolo di Franz nella serie tv Sissi, accanto a Schumann nel film di questa sera recita Luna Wedler, giovane attrice svizzera, che si è fatta conoscere grazie al ruolo di Mia Akerlund, nella serie tv targata Netflix Biohacker. Completano il cast del film Vicino all’orizzonte in programmazione su Rai2 gli attori Luise Befort, Victoria Mayer, Stephan Kampwirth, Dennis Moschitto e Frederick Lau.



La trama di Vicino all’orizzonte: un amore drammatico ma coraggioso

Vicino all’orizzonte raccontata la storia di una ragazza di 18 anni di nome Jessica Koch. Come tante altre coetanee anche Jessica incontra l’amore, in questo caso grazie ad un ragazzo di nome Danny. Danny ha tutte le qualità che le diciottenni cercano, vale a dire un fisico statuario, il ragazzo infatti pratica tanto sport in particolare è un kick boxer. Danny è dotato anche di grande bellezza, infatti lavora anche come modello, partecipando ad una serie di campagne pubblicitarie. La relazione fra Jessica e Danny, tuttavia, si dimostra più complicata di quanto la ragazza potesse immaginare, perché in realtà dietro quell’immagine così perfetta e decisa che Danny vuol dare di sè, in realtà si nasconde un ragazzo estremamente fragile la cui adolescenza è stata fortemente segnata fin da piccolo: in passato Danny è stato più volte picchiato e violentato dal padre. Oltre alle pesantissime e traumatiche conseguenze psicologiche che queste violenze hanno portato al ragazzo, la salute del ragazzo ne è stata fortemente compromessa, infatti il padre gli ha trasmesso il virus dell’HIV. Consapevole di questa sua situazione il ragazzo cerca di bloccare sul nascere l’eventuale storia d’amore con Jessica, senza però rivelarle il proprio orribile passato.



La ragazza ciononostante non si dà per vinta e cerca di andare oltre i rifiuti di Danny, riuscendo a capire che l’apparenza cela qualcosa di più profondo e preoccupante. Quando Jessica, finalmente riesce a scoprire tutta la verità In un primo momento è fortemente scossa e spaventata, salvo poi decidere comunque di portare avanti la relazione e di stare al fianco del ragazzo, che peraltro condivide la stanza con una compagna, Tina, ex tossicodipendente e a sua volta vittima di abusi da parte del padre. I tre giovani sviluppano una grandissima amicizia, brutalmente segnata dal crollo di Tina. La perdita dell’amica, rende la salute di Danny ancora più fragile, ma il giovane deciderà di vivere la propria malattia con coraggio…