Victoria Romanova, alias Rebecca Virginia Bettarini, è colei che ha sposato lo scorso 1° ottobre l’ultimo erede degli zar di Russia, il granduca George Mikhailovich Romanov. Nel pomeriggio odierno, la donna è intervenuta in collegamento audiovisivo nel corso della trasmissione di Rai Uno “Oggi è un altro giorno”, condotta da Serena Bortone. Immediatamente, le è stata posta una domanda sulla sua conversione religiosa: “Quando si cambia religione si modifica anche il nome. Bisognava dare una nuova vita a questa fase e quindi abbiamo scelto Victoria perché la mia bis-bisnonna si chiamava così, al pari di quella di mio marito: ci conosciamo già da tempo, avevamo molti amici in comuni. Ho sposato l’erede dell’ultimo zar”.
La neosposa ha confessato che né lei, né il suo coniuge si attendevano di avere così tanta attenzione mediatica da parte del mondo: c’erano 2mila persone in chiesa, 500 al ricevimento e la notizia ha fatto davvero il giro del pianeta.
VICTORIA ROMANOVA: “LE BOMBONIERE DEL MIO MATRIMONIO ERANO VARIE”
Le bomboniere del matrimonio fra Victoria Romanova e l’ultimo erede Romanov erano varie, come ha confermato la diretta interessata in collegamento dalla capitale russa, Mosca: alcune erano portafogli con le loro iniziali fatti dalla zia di suo marito, altre erano uova (simbolo tipico della Russia). “Mia suocera? Il suo nome all’anagrafe è Maria, ma io la chiamo granduchessa, così come mio marito chiama mio padre ‘ambasciatore’: rispettiamo questi ruoli, negli ambienti aristocratici è buona norma”.
I festeggiamenti dopo le nozze sono durati per ben due giorni, mentre al banchetto era tutto buonissimo, torta compresa: “Così mi hanno detto, io non posso dare conferma, perché non ho mangiato veramente nulla”.