Proseguono i rumors in merito ad un possibile sbarco di Arturo Vidal all’Inter. Stando a quanto riferito nelle scorse ore dai colleghi di Sky Sport e de La Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro Antonio Conte avrebbe chiesto nuovamente (dopo la scorsa estate), di provare a riportare il nazionale cileno di stanza a Barcellona in Italia. In quel della Catalogna si respira aria di rivoluzione e sono molteplici le pedine in uscita, fra cui appunto il centrocampista sudamericano, già con un grande passato in Serie A con la maglia della Juventus. I dirigenti Marotta e Ausilio avrebbero già riallacciato i rapporti con l’agente di Vidal, Fernando Felicevich, e l’obiettivo sembrerebbe essere quello di trovare un’intesa con il giocatore, per poi andare a trattare in una posizione di forza con il Barcellona. Il centrocampista ha il contratto in scadenza al termine della stagione che inizierà a breve, di conseguenza il suo cartellino potrebbe essere acquistato in cambio di una decina di milioni di euro (forse anche meno), tenendo conto dell’età dello stesso, 33 anni compiuti lo scorso maggio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



VIDAL ALL’INTER? IL BARCELLONA SCARICA IL CILENO, CONTE CI PROVA!

Lionel Messi ma non solo: la rivoluzione in casa Barcellona è destinata a cambiare il destino anche di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno, esattamente come Luis Suarez, non rientra nel nuovo progetto blaugrana targato Koeman ed il suo addio sembra essere davvero vicino. Nelle ultime sessioni di mercato l’ex Juventus è stato accostato a diversi club, Inter in primis. In nerazzurro c’è Antonio Conte, tecnico che lo valorizzò a Torino e che lo rivorrebbe con sé per dare quantità ed esperienza alla sua mediana. E non è da escludere un ritorno di fiamma secondo quanto riporta Tuttosport…



Secondo il quotidiano torinese, con la rivoluzione in casa Barcellona sembrano essersi create le occasioni per vedere Vidal in nerazzurro. Lo scenario più concreto è quello di una risoluzione consensuale, che permetterebbe alla dirigenza nerazzurra di poterlo acquistare a costo zero. E sarebbe impossibile non accontentare Conte, che ha chiesto il suo acquisto nelle ultime due sessioni di mercato. Per il momento non sono stati registrati contatti tra la dirigenza meneghina e l’entourage del cileno, ma la situazione potrebbe cambiare nel giro di pochi giorni.

L’Inter è al lavoro per consegnare almeno due pedine al tecnico salentino per il centrocampo e Arturo Vidal potrebbe essere la mezzala tanto invocata dall’ex ct della Nazionale. Ma non l’unico innesto: proseguono i contatti con il Brescia per Sandro Tonali, anche se c’è da registrare l’inserimento del Milan. Infine, attenzione anche alle piste che portano a Ndombele del Tottenham ed a Kantè del Chelsea.