VIDEO GOL E HIGHLIGHTS DI ARSENAL CHELSEA: TRIONFO DEI GUNNERS!

Andiamo a vedere il video di gol e highlights di Arsenal Chelsea. Il derby di Londra va con pieno merito all’Arsenal. I Gunners rifilano tre gol al Chelsea e continuano a coltivare il sogno di vincere la Premier League nonostante il recente sorpasso del Manchester City in testa alla classifica. Per i Blues, invece, continua ad essere notte fonda: del vero Chelsea non c’è ancora traccia, perché quello distrutto all’Emirates molto più di quanto dica il 3-1 finale è una squadra allo sbando, che ha perso 6 partite su 6 con Frank Lampard al timone.



Un fallimento così grande che il 2022-23 andrà in archivio come la peggior stagione di sempre dei Blues in Premier. L’Arsenal aveva bisogno di una vittoria così, di dominare dall’inizio alla fine davanti ai propri tifosi, di convincersi di avere tutto quello che serve per reggere fino alla fine la corsa col City per il titolo, approfittando di eventuali passi falsi dei campioni lungo la strada.



La prima rete della squadra di Arteta arriva al 17′: grande azione di Xhaka sulla corsia sinistra e servizio perfetto per Odegaard che, di prima intenzione, trafigge Kepa. Passa appena un minuto e l’Arsenal sfiora il raddoppio: questa volta un grande intervento di Thiago Silva impedisce ad Odegaard di colpire indisturbato. Al 25′ l’unico squillo del Chelsea: Kantè pesca bene Chilwell in area ma il diagonale del terzino ospite viene deviato in calcio d’angolo. Scampata la paura l’Arsenal si rituffa in avanti e centra il gol del raddoppio: ancora una volta l’asse Xhaka-Odegaard è letale e, come nell’azione della prima rete, il norvegese infila il pallone alle spalle di Kepa. Il pubblico dell’Emirates esalta le giocate dei padroni di casa che non accennano a diminuire la pressione. Passano appena 120 secondi ed arriva anche il tris: dopo un batti e ribatti in area di rigore il pallone finisce sui piedi di Gabriel Jesus che, da pochi passi, gonfia la rete per la terza volta. Al 36′, invece, serve un miracolo di Kepa per impedire di calare il poker a Saka. Dominio Arsenal nel primo tempo, si torna negli spogliatoi sul 3-0.



La seconda frazione di gioco si apre con Sterling che, dopo appena due minuti, viene fermato in posizione favorevole da un bel recupero di Kiwior. Ma ogni volta che l’Arsenal spinge sull’acceleratore sono dolori per i Blues: al 7′, sugli sviluppi di un corner, uscita maldestra di Kepa e colpo di testa di Gabriel Magalhaes. Provvidenziale il salvataggio di Thiago Silva sulla linea di porta. Riprende il dominio Arsenal e nel giro di pochi minuti il Chelsea rischia di capitolare per la quarta volta. Prima Xhaka trova la grande respinta di Kepa, poi Gabriel Jesus, sugli sviluppo di un calcio d’angolo, non inquadra lo specchio della porta da buona posizione. Passano pochi istanti ed è, infine, Saka a sfiorare il poker ma la sua conclusione trova la respinta di piede del portiere ospite. Al 20′ della ripresa il Chelsea riesce ad accorciare le distanze. Lancio di Kovacic per Madueke che elude la marcatura del diretto avversario e supera Ramsdale in uscita.

VIDEO GOL ARSENAL CHELSEA, IL TABELLINO

Arsenal: Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel  (85’st Holding), Zinchenko (73′ st Tierney); Jorginho (85′ st Thomas Partey), Xhaka; Odegaard, Saka (Dal 73 st Nelson), Trossard (59′ st Martinelli); Gabriel Jesus. A disp.: Nketiah, Smith Rowe,  Turner, Vieira. All.: Arteta

Chelsea:Kepa; Fofana (86′ st Chalobah), Thiago Silva, Azpilicueta; Chilwell, Kanté, Enzo Fernandez (70′ st Gallagher), Kovacic, Madueke (78′ st Ziyech); Aubameyang (46′ st Havertz), Sterling (70′ st Mudryk). A disp.: Badiashile, Joao Felix, Loftus-Cheek, Mendy,. All.: Lampard

Reti: Odegaard, Odegaard, Gabriel Jesus, Madueke.

Ammoniti: Kovacic, Gallagher.

GUARDA QUI VIDEO GOL E HIGHLIGHTS DI ARSENAL CHELSEA