L’Arsenal con 6 punti, il Guimaraes a 0: il menu della partita sembrava offrire piatti che non si sono visti a tavola. I lusitani hanno giocato una partita coraggiosa, strappano un punto meritato all’Emirates Stadium. Partono forte i portoghesi che dopo un’occasione per André Almeida al 4′ passano in vantaggio all’8′ con Marcus Edwards, che sfrutta un assist di Victor Garcia. L’Arsenal prova a reagire con veemenza ma il Guimaraes risponde colpo su colpo. I Gunners trovano comunque l’1-1 al 32′, con Kieran Tierney che trova la misura giusta del cross per Gabriel Martinelli, che di testa ristabilisce la parità. Il Guimaraes riesce a rifarsi sotto e si ritrova di nuovo avanti, meritatamente, al 36′ con Bruno Duarte che piazza la gran botta sotto la traversa.



IL SECONDO TEMPO

Arsenal tramortito e nella ripresa non c’è l’assalto all’arma bianca che ci si potrebbe attendere. L’Arsenal inizia il secondo tempo con una doppia sostituzione, Guendouzi e Dani Ceballos prendono il posto di Maitland-Niles e Willock, ma il Guimaraes continua a rendersi pericoloso con Poha e Davidson, anche se l’Arsenal con il passare dei minuti riesce ad aumentare la sua pressione. Il jolly lo pesca Pepé al 35′ con una punizione da manuale, pagato a peso d’oro dal Lille l’esterno offensivo di fatto compie la sua prima prodezza in terra inglese. Il Guimaraes comunque non perde la testa e porta ordinatamente a casa il 2-2, l’Arsenal resta primo nel girone ma dovrà cercare di chiudere il discorso qualificazione nel match di ritorno in Portogallo.



CLICCA QUI PER IL VIDEO ARSENAL GUIMARAES, HIGHLIGHTS

Leggi anche

Video Turris Potenza (0-0)/ Gol e highlights: Schimmenti sfiora la porta! (Serie C, 5 gennaio 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)