L’Avellino di mister Raffaele Biancolino non si vuole più fermare. Gli irpini, infatti, hanno battuto anche il Picerno, staccando così la loro terza vittoria consecutiva in campionato. Allo Stadio Partenio la prima occasione della partita è proprio dei padroni di casa con il colpo di testa di Sounas: pallone che termina alto sopra la traversa.
Merelli poi riesce a farsi trovare pronto un cross compiuto da Tribuzzi. L’estremo difensore del Picerno si ripete anche quando riesce a bloccare un tentativo centrale di Palmiero. Tuttavia, dopo i primi minuti targati decisamente Avellino, il Picerno riesce ad uscire pian piano dalla propria area di rigore.
Alla mezz’ora della prima frazione di gara, infatti, bisogna segnalare una conclusione di Maiorino che va alta sopra la traversa. Nei minuti finali del primo tempo, però, l‘Avellino riesce a passare in vantaggio: calcio di punizione di Palmiero dalla trequarti, il pallone arriva a Cionek che, entrato in campo pochi minuti prima, riesce a sbloccare la partita dello Stadio Partenio.
VIDEO AVELLINO PICERNO, TRE PUNTI AGLI IRPINI
Ad inizio della seconda frazione di fara, di fatto, il Picerno cerca di avanzare il proprio baricentro con l’intento di riportare il risultato in parità. L’Avellino, però, continua ad attaccare e a rendersi pericoloso con il colpo di testa di Patierno terminato alto.
La squadra lucana ci prova con le conclusioni di due suoi giocatori: Maiorino e Bernadotti, ma la difesa dell’Avellino riesce a respingere entrambi i tentativi. Al 74′, invece, i padroni di casa ci provano con il tiro di Russo: Marelli risponde presente, bloccando a terra la sfera.
Dopo la classifica girandola di sostituzioni, l’ultimo tiro è dell’Avellino di Raffaele Biancolino che riesce a portare a casa un altro successo. La squadra irpina, dunque, è terza in classifica a cinque punti dal Benevento di Auteri. L’AZ Picerno, invece, resta al nono posto della graduatoria con 28 punti totalizzati in 20 partite.
L’Avellino, dunque, nel prossimo turno giocherà in trasferta contro il Giugliano. Mentre il Picerno ospiterà la squadra siciliana del Trapani.