VIDEO BOLOGNA LECCE, GOL E HIGHLIGHTS: LA SINTESI
Allo Stadio Renato Dall’Ara il Bologna vince di misura per 1 a 0 contro il Lecce come vedremo nelle immagini video dei gol e highlights. Nel primo tempo i rossoblu iniziano bene la partita provando subito a colpire sebbene la conclusione tentata di testa da Castro venga parata da Falcone alzando la sfera sopra la traversa della sua porta immediatamente al 2′.
I minuti passano ed i giallorossi rispondono chiamando a loro volta in causa Ravaglia, costretto ad intervenire sullo spunto provato da Pierotti già al 24′ e, sul fronte opposto, Rafia si vede annullare invece un gol al 32′ per colpa di un fallo in attacco precedente commeso da Dorgu nei confronti di Lucumì. Nemmeno Freuler al 41′ e Ndoye, intercettato da Gaspar, al 45’+1′ combinano poi di meglio.
Nel secondo tempo i pugliesi sembrano ricominciare la sfida con il piede premuto sull’acceleratore nonostante Krstovic concluda solo in curva intorno al 49′. Nel finale i Felsinei si riaffacciano in avanti con una conclusione dalla distanza di Miranda che non inquadra però il bersaglio al 70′ ed i Salentini si salvano all’80’ quando Falcone disinnesca il colpo di testa di Fabbian ma nulla può all’85’ sul nuovo colpo di testa, in questo caso vincente, di Orsolini che, su assist di Miranda, trova quindi il gol del vantaggio definitivo per gli emiliani.
Sotto l’aspetto disciplinare, l’arbitro Giuseppe Collu, proveniente dalla sezione di Cagliari, ha estratto il cartellino giallo in quattro occasioni ammonendo rispettivamente Urbanski al 66′ e Ndoye al 72′ da un lato, Pelmard al 71′ e Gaspar all’86’ dall’altro. I tre punti conquistati sul proprio campo in questa undicesima giornata di campionato permettono al Bologna di raggiungere quota 15 nella classifica della Serie A 2024/2025 mentre il Lecce rimane incollato a 8 punti.