VIDEO BRESCIA PESCARA: LA SFIDA AL RIGAMONTIBrescia-Pescara
1-1 ha messo a dura prova le coronarie non solo dei tifosi ma anche dei protagonisti, in particolare di Grassadonia che nelle battute finali del match ha accusato un mancamento: immediatamente soccorso, il tecnico dei delfini si è poi ripreso ed è rientrato negli spogliatoi con le proprie gambe, la tensione gli ha giocato un brutto scherzo e probabilmente dovrà osservare qualche giorno di riposo assoluto prima di tornare al lavoro. Risultato che non toglie dai guai la compagine abruzzese che resta sempre al penultimo posto in classifica, a meno di un miracolo la salvezza diretta sembra ormai impossibile da raggiungere a cinque giornate dal termine della regular season, l’unica speranza a questo punto restano i play-out con Ascoli e Cosenza che dovrebbero però crollare nelle ultime partite per farsi raggiungere dal Pescara. Le Rondinelle di Clotet non riescono a entrare in zona play-off, dopo aver sbloccato la gara con il quinto gol in campionato di Jagiello i padroni di casa – si giocava al Rigamonti – non sono riusciti a trovare il raddoppio con Fiorillo che ha impedito a Donnarumma di lasciare il segno mentre l’attaccante polacco non è riuscito a fare doppietta. Prima dell’intervallo Scognamiglio di testa scheggia la traversa, decisivo l’intervento di Joronen che devia il pallone sul legno. A poco meno di venti minuti dal novantesimo ci pensa Dessena a punire i suoi ex-compagni di squadra e a pareggiare i conti, poco dopo Pajac col sinistro timbra il montante, poi più nulla fino al malore di Grassadonia che per un attimo fa prendere un bello spavento a tutti.
IL TABELLINO
BRESCIA-PESCARA 1-1 (1-0)
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Karacic, Chancellor, Papetti (71’ Mangraviti), Pajac; Bisoli (68’ Ndoj), van de Looi, Bjarnason; Jagiello (83’ Ragusa), Ayé; Donnarumma. All. Josep Clotet.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Bellanova, Sorensen, Scognamiglio, Masciangelo, Dessena, Busellato (74’ Valdifiori), Maistro (74’ Guth); Ceter Valencia (40’ Giannetti), Odgaard, Capone (66’ Riccardi). All. Gianluca Grassadonia.
ARBITRO: Manuel Volpi (Sez. di Arezzo).
AMMONITI: 19’ Maistro (P), 36’ Papetti (B), 50’ Karacic (B).
RECUPERO: 3’ pt, 4’ st.
MARCATORI: 17’ Jagiello (B), 72’ Dessena (P).
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI BRESCIA PESCARA, HIGHLIGHTS E GOL