VIDEO SINTESI E HIGHLIGHTS DI BRESCIA TREVISO: LA SINTESI
Al PalaLeonessa A2A la Germani Brescia supera in rimonta la NutriBullet Treviso Basket per 88 a 67 come vedremo nel video della sintesi e degli highlights della serata. Nel primo tempo gli ospiti guidati da coach Vitucci sembrano partire bene tentando subito di prendere in mano il controllo delle operazioni già in avvio ma i padroni di casa allenati da coach Magro non rimangono a guardare e provano a rimanere in scia rispetto agli avversari.
I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi provano a crescere sia sul piano offensivo, come suggerito dalla migliore percentuale in fase realizzativa, a rimbalzo, 11 a 9 totali, e nella palle rubate, 2 a 1, ma ne perdono anche qualcuna di troppo, accorciando così il distacco di un solo punto. Nel secondo tempo il copione del match viene invertito rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente ed infatti i biancoblu si aggiudicano il parziale con un portentoso 33 a 9 che annichilisce i biancazzurri surclassati al tiro, il 71.4% contro l’appena 11.8%, nei rimbalzi, 13 a 8 complessivi, che nella gestione dei possessi, correggendo le disattenzioni mostrate in apertura.
Nell’ultima parte dell’incontro la Leonessa gestisce abilmente il vantaggio acquisito poco prima concedendo poco o nulla agli avversari di giornata, incapaci di acciuffare quantomeno il pari per prolungare le ostilità all’extra time. I due punti conquistati all’interno delle mura amiche in questo sedicesimo turno di campionato permettono a Brescia di salire a quota 24 nella classifica della Lega A mentre Treviso non si muove, rimanendo fermo a 8 punti.
VIDEO SINTESI E HIGHLIGHTS DI BRESCIA TREVISO: STATISTICHE
Analizzando le statistiche dell’incontro emerge come la Germani Brescia abbia meritato di ottenere questo successo a partire dalla maggior precisione al tiro registrata complessivamente, ovvero il 48.6% contro il 38.1%. I lombardi hanno agito meglio a rimbalzo rispetto ai veneti, 43 a 36 totali dei quali 13 a 10 in attacco e 30 a 26 in difesa, hanno perso meno palle, 11 a 16, e ne hanno recuperate un numero maggiore, 10 a 5. Il miglior marcatore assoluto della serata è stato il numero trentuno Osvaldas Olisevicius grazie ai 20 punti messi a segno per Treviso. Infine, sotto l’aspetto disciplinare, la squadra più scorretta della serata è stata Brescia a causa del 22 a 17 nel computo dei falli personali.
BRESCIA – Bilan, Christon, Della Valle, Gabriel, Petrucelli. Panchina: Akele, Burnell, Cobbins, Cournooh, Massinburg, Porto, Tanfoglio. Coach: Magro.
TREVISO – Allen, Bowman, Olisevicius, Paulicap, Robinson. Panchina: Camara, De Marchi, Faggian, Harrison, Mezzanotte, Scandiuzzi, Zanelli. Coach: Vitucci.