VIDEO CAGLIARI SASSUOLO (1-0): DECIDE DEIOLA

Il Cagliari batte il Sassuolo grazie ad un gol di Deiola e conquista tre punti pesantissimi sulla strada della salvezza. Andiamo a ripercorrere le fasi salienti del match. Kyriakopoulos in mezzo per Scamacca, bravo Carboni nell’anticipo. Marin calcia dalla distanza con Consigli che respinge, arriva Keita che però viene chiuso prima del tiro. Inizia ad alzare il giro dei motori il Cagliari, cross di Bellanova, Joao Pedro di testa non trova la porta per un soffio. Sta spingendo molto Bellanova sulla fascia di competenza. Ferrari dietro per Consigli, per un soffio Keita non agguanta la sfera. Primi quindici minuti di gara andati via, il Cagliari è a caccia di una vittoria che sarebbe importantissima nella lotta per la salvezza. Dalbert serve Deiola da calcio d’angolo, il tiro da fuori area è facile preda di Consigli. Toljian cade male ed accusa un problema alla spalla, vediamo se riuscirà a proseguire la gara. Entra Tressoldi per l’infortunato Toljian. Ferrari rischia l’autogol! Colpo di testa all’indietro del difensore, Consigli salva in angolo.



Sul corner Keita di testa da pochi passi, arriva un’altra bella parata di Consigli. Tressoldi ferma con un fallo la ripartenza di Keita e si prende il giallo. Keita viene messo giù fuori area, punizione per il Cagliari. Marin calcia ma trova la barriera. Lancio per Traore, Cragno esce di testa dalla sua area. Grande occasione per il Cagliari! Deiola di testa non riesce a concludere, ci prova Keita in due occasioni senza creare pericoli. Altare per Keita che colpisce malissimo e spreca l’occasione. Deiola! La sblocca il Cagliari! Cross di Marin e intervento di Deiola che in spaccata supera Consigli. Quarto gol per Deiola perso nell’occasione da Ruan Tressoldi. Joao Pedro raddoppia di testa ma viene pescato in fuorigioco. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento Deiola. Accenno di rissa dopo che un raccattapalle non restituisce subito la sfera. Arriva il giallo per Traorè e Lovato. Termina la prima frazione di gara tra Cagliari e Sassuolo.



VIDEO CAGLIARI SASSUOLO: IL SECONDO TEMPO

Ci prova Traorè, bella la respinta di Cragno. Bellanova supera Traorè, fallo e punizione per il Cagliari a centrocampo. Marin pesca Joao Pedro in area, tiro e respinta con i piedi di Consigli. Keita per Marin, blocca Consigli. Intanto Dionisi inserisce Ceide e Rogerio per Defrel e Kyriakopoulos. Nel Cagliari entrano Rog e Pavoletti per Deiola e Keita. Si salutano Pavoletti e Chiriches, compagni di squadra nel Napoli. Nel Cagliari entra Baselli ed esce Grassi. Rog ci prova con il destro dalla distanza e per poco non chiude la gara! Mancano circa dieci minuti alla fine, la decide sempre Deiola. Nel Sassuolo entrano Henrique e Djuricic per Scamacca e Frattesi. Dalbert in mezzo, libera l’area Ferrari. Pochi minuti alla fine, Cagliari ad un passo da una vittoria pesantissima. Rog prova l’azione personale ma viene chiuso alla grande da Ferrari. Nel Cagliari entrano Pereiro e Zappa per Joao Pedro e Bellanova. Sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Djuricic per poco non fa autogol! Nel tentativo di salvare coglie il palo! Palla in area per Raspadori, Cragno si allunga e agguanta! Termina il match! Una vittoria d’oro per il Cagliari sulla strada della salvezza, la decide Deiola.



VIDEO CAGLIARI SASSUOLO: IL TABELLINO

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova (42′ s.t Zappa), Marin, Grassi (28′ s.t Baselli), Deiola (23′ s.t Rog), Dalbert; Joao Pedro (42′ s.t Pereiro), Keita Baldé (23′ s.t Pavoletti). All. Mazzarri

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Kyriakopoulos (20′ s.t Rogerio), Ferrari, Chiriches, Toljan (21′ p.t Tressoldi); Lopez, Frattesi (37′ s.t Djuricic); Traorè, Raspadori, Defrel (20′ s.t Ceide); Scamacca (37′ s. t Henrique). All. Dionisi

Arbitro: Davide Massa di Imperia

Ammoniti: 27′ p.t Tressoldi (S). 45′ p.t +5 Lovato (C), 45′ p.t +5 Traoré (S), 45′ s.t +4 Pereiro (C)