Dopo la vittoria di lunedì scorso al Romeo Menti contro il Lecco, il Vicenza di Stefano Vecchi ha ottenuto un altro successo davvero importante per il prosieguo della sua stagione. I bianconeri, infatti, hanno sconfitto nella giornata di sabato il Caldiero Terme con il risultato finale di 0-2. I marcatori di giornata sono stati Rauti e Della Latta.
Il Vicenza, di fatto, ha preso le redini del gioco sin dai primi minuti della sfida, anche se la prima conclusione della partita è stata a favore dei padroni di casa. Per il Caldiero Terme, infatti, ci ha provato Gattoni che, però, vede il suo tentativo spegnersi abbondantemente a lato. Da segnalare anche un cross di Fasan che non riesce a trovare nessun compagno pronto ad impattare con la sfera.
Il team biancorosso, dopo questo break del Caldiero Terme, aumenta i giri del proprio motore, colpendo un palo con la zampata di Carraro su cross di Zonta. Il Vicenza, nonostante il legno colpito, non si arrende e riesce a passare in vantaggio al 38′ con il gol di Raiuti, bravissimo a risolvere un batti e ribatti nell’area piccola del team avversario.
VIDEO CALDIERO TERME VICENZA, GLI OSPITI VINCONO 0-2
La prima frazione di gara termina con un’occasione per pareggiare del Caldiero Terme, che ci prova con il tiro di Cazzadori respinto da Confente. I padroni di casa cercano il gol del pareggio anche nei minuti iniziali del secondo tempo, soprattutto con la punizione calciata da Filiciotti terminata sul fondo.
Da segnalare che al 67′ è stato annullato al Caldiero Terme il gol di Fasan per una posizione di fuorigioco di Zerbato. Scampato il pericolo, di fatto. il Vicenza di Stefano Vecchi riesce a raddoppiare con Della Latta che, dopo aver controllato in area di rigore avversaria, con il destro riesce a battere di nuovo Giacomel.
Con la rete dello 0-2, di fatto, si è conclusa la partita. Il Caldiero Terme, infatti, prova a dimezzare lo svantaggio, ma il Vicenza riesce a controllare senza problemi. Con questo successo, in attesa del match del Padova capolista, i biancorossi hanno confermato il proprio secondo posto, portandosi a quattro punti dal primato in classifica.