VIDEO CAMPOBASSO CARPI , GOL E HIGHLIGHTS: PRIMO TEMPO
Come era lecito aspettarsi in Campobasso Carpi abbiamo due squadre che vogliono avere il possesso del gioco, creare superiorità numerica con passaggi rapidi e veloci che spingono anche da un punto di vista atletico i ragazzi in campo. Ma sotto il punto di vista dello spettacolo abbiamo qualche mancanza visto che nessuna delle due compagini ha tirato in porta, ma almeno Serra si è messo in mostra con recuperi precisi.
Alla fine del primo tempo succede poi di tutto, la partita viene anche interrotta per dieci minuti abbondanti per via di alcuni cori che provenivano dalla curva dei tifosi del Campobasso, che mostrarono il loro disappunto per la rete di Figoli che aveva appena portato in vantaggio i suoi. La rete arriva su un bellissimo scarico dalla destra dove Figoli entra in area e chiude bene la pratica calciando basso sul palo del portiere.
CAMPOBASSO CARPI, IL SECONDO TEMPO
Il Campobasso vince in extremis contro il Carpi con il punteggio di 2-1, grazie a un gol decisivo di Forte nei minuti finali. La gara si era messa in salita per i padroni di casa già nel primo tempo, quando Figoli ha portato in vantaggio il Carpi con un inserimento perfetto in area, sfruttando un assist preciso dall’esterno. Dopo il gol, la partita è stata momentaneamente interrotta per cori provenienti dalla curva dei tifosi locali, ma è ripresa senza ulteriori problemi.
Nella ripresa, il Campobasso è entrato in campo con un atteggiamento più aggressivo e ha sfiorato il pareggio con Remy, che di testa su calcio d’angolo ha trovato l’opposizione del portiere avversario. Il pari arriva poco dopo con un’azione ben costruita, che porta i molisani a rimettere in equilibrio il match. Quando tutto sembrava destinato al pareggio, nel finale arriva il colpo vincente: Forte trova il guizzo giusto e manda in rete il pallone che vale tre punti pesantissimi per il Campobasso.