VIDEO GOL E HIGHLIGHTS CATANIA MONTEROSI TUSCIA (1-1): LA PARTITA
Il Catania contro il Monterosi Tusciasi salva in extremis ed evita l’ennesima delusione della stagione: finisce 1-1 la delicata sfida della colonna di destra della classifica del girone C della Serie C tra la formazione etnea allenata da Cristiano Lucarelli e la compagine laziale di Cristiano Scazzola, vicinissima a una preziosa vittoria in trasferta sfumata però a soli sette minuti dalla fine. Match non indimenticabile quello dello stadio “Massimino”: se nel primo tempo i ritmi erano bassi e c’era poco da segnalare, il lampo di Rossi al 30’ (bel colpo di testa su assist di Eusepi) cambiava l’inerzia della sfida e costringeva i padroni di casa a dover rincorrere per tutta la ripresa.
Nella ripresa non c’era l’attesa reazione dei rossazzurri, incapaci di rendersi pericolosi dalle parti del portiere ospite Forte: anzi, tra girandole di cambi e cronometro che scorreva, tutto lasciava pensare che il punteggio non sarebbe cambiato più e invece, al minuto 83, è un colpo di testa di Kontek sugli sviluppi di un corner a regalare il pareggio oramai insperato ai siciliani. L’1-1 finale, che per motivi diversi non accontenta nessuno ( isiciliani per le aspettative della vigilia, gli ospiti per il successo mancato di poco), consente così al Catania di salire a quota 35, mantenendo così un buon margine sulla zona retrocessione; piccola beffa per il Monterosi Tuscia che manca una vittoria di platino e col pareggio va a 21 punti, ancora penultimo e a -3 dal Monopoli diciottesimo.
VIDEO GOL E HIGHLIGHTS CATANIA MONTEROSI TUSCIA (1-1): IL TABELLINO
CATANIA : Albertoni, Castellini, Curado, Kontek, Celli (dal 1′ st Haveri); Welbeck (dal 26′ st Tello), Zammarini, Chiricò (dal 1′ st Chiarella), Sturaro (dal 13′ st Peralta), Cicerelli (dal 1′ st Costantino), Cianci. A disposizione: Furlan, Donato, Bouah, Monaco, Ndoj, Marsura. Allenatore: Cristiano Lucarelli.
MONTEROSI TUSCIA: Forte, Piroli (dal 17′ st Tartaglia), Sini, Mbende, Crivello (dal 33′ st Verde), Scarsella (dal 33′ st Di Francesco), Gori, Parlati, Gavioli, Rossi (dal 1′ st Vano), Eusepi (dal 20′ st Bittante). A disposizione: Rigon, Di Renzo, Ferreri, Silipo. Allenatore: Cristiano Scazzola.
Ammoniti: Cianci (C), Haveri (C), Vano (M), Curado (C), Tartaglia (M).
Reti: 30′ pt Rossi (M), 37’st Kontek (C).