Chievo e SPAL non avanzano né indietreggiano in classifica, lo scontro diretto in zona play-off (valevole per la trentunesima giornata di Serie B) finisce in parità, la sfida al Bentegodi termina con il risultato di 1-1. Sin dal fischio d’inizio del signor Calvarese le due squadre fanno sul serio con Canotto che già al 3’ del primo tempo chiama al dovere Berisha costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. Squadre lunghissime e tanti capovolgimenti di fronte, Ranieri sfiora l’autogol mentre il direttore di gara sorvola su un contatto tra Ciciretti e Mora, prima dell’intervallo Strefezza prova a sorprendere Semper con un destro a incrociare che si spegne sul fondo per questione di centimetri. Partita che si vivacizza nuovamente a inizio ripresa quando Canotto cade in area appena viene sfiorato da Okoli, il centravanti di Aglietti non fa molto per rimanere in piedi ma il fischietto di Teramo indica con decisione il dischetto. Dagli undici metri Garritano vince il duello con il portiere albanese e porta momentaneamente avanti i clivensi, il vantaggio dei padroni di casa non dura nemmeno dieci minuti: sulla punizione di Viviani arriva la spizzata vincente di Valoti che anticipa tutti e pareggia i conti. Nel finale entrambe le squadre hanno la possibilità di vincere: grande apertura di Di Gaudio per De Luca fermato dall’uscita provvidenziale di Berisha, mentre ancora Valoti con un colpo di testa sfiora la doppietta. Visto come sono andate le cose, il verdetto del campo non fa torti a nessuno, Chievo che ancora una volta paga la poca incisività di Djordjevic (ormai sono lontanissimi i tempi in cui il serbo asfaltava il Palermo con una tripletta) e l’incapacità di gestire l’ultima parte di gara.
VIDEO CHIEVO SPAL 1-1, IL TABELLINO
CHIEVO-SPAL 1-1 (0-0)
CHIEVO (4-4-2): Semper; Bertagnoli, Leverbe, Rigione, Renzetti; Garritano, Palmiero, M. Viviani (63’ Obi), Ciciretti (64’ Di Gaudio); Canotto (74’ Fabbro), Djordjevic (75’ De Luca). All. Alfredo Aglietti.
SPAL (3-5-2): Berisha; Okoli, Tomovic, Ranieri (90’+2’ Sala); Dickmann, Segre, F. Viviani (65’ Missiroli), Mora (65’ Murgia), Sernicola; Strefezza (81’ Di Francesco), Valoti. All. Massimo Rastelli.
ARBITRO: Gianpaolo Calvarese (Sez. di Teramo).
AMMONITI: 9’ F. Viviani (S), 28’ M. Viviani (C), 45’ Mora (S), 61’ Leverbe (C), 71’ Rigione (C).
RECUPERO: 0’ pt, 3’ st.
MARCATORI: 54’ rig. Garritano (C), 62’ Valoti (S).