VIDEO CREMONESE PISA (1-1): SOLO PARI ALLO ZINI
Abbiamo seguito con grande interesse la sfida tra Cremonese e Pisa con i grigiorossi che hanno sventato in extremis la fuga dei toscani, costretti all’1-1 per la seconda volta in pochi giorni. Dopo essersi fatti raggiungere in piena zona Cesarini dal Pordenone nella gara di domenica scorsa, nel turno infrasettimanale i ragazzi di D’Angelo vedono sfumare i tre punti al 93’ quando Ciofani – entrato da poco – batte Nicolas – che in precedenza gli aveva detto di no con una parata miracolosa – e fa esplodere lo Zini ormai rassegnato alla resa.
Con quattro punti gettati alle ortiche in pochi giorni, la capolista del campionato di Serie B conserva due lunghezze di vantaggio nei confronti di Benevento e Reggina che invece hanno fatto il loro dovere battendo rispettivamente Crotone e Perugia. Il Pisa deve sicuramente sapersi gestire meglio nell’arco dei novanta minuti, non è un caso che la squadra crolli nel finale e si faccia prendere a pallonate dagli avversari di turno che di riffa o di raffa trovano il modo di punirla.
VIDEO CREMONESE PISA (1-1): LA SFIDA
Nel primo tempo gli ospiti hanno giocato decisamente meglio creando i presupposti per portarsi in vantaggio, cosa che è avvenuta al 34’ grazie alla conclusione vincente di Beruatto deviata da Bianchetti che mette fuori causa Carnesecchi. Poco prima dell’intervallo i padroni di casa vanno vicini al pareggio con il colpo di testa di Di Carmine che si posa sull’esterno della rete.
Poi però a inizio ripresa Sibilli si fa murare dal portiere della nazionale under-21 che poi sugli sviluppi del corner successivo devia sul palo la conclusione di De Vitis che poteva chiudere i giochi con largo anticipo. Invece la Cremonese resta sempre in partita fino a mandare in tilt gli avversari e a pareggiare i conti a tempo praticamente scaduto. Un’altra beffa per i pisani che forse non meritavano un epilogo così amaro, ma per compiere il salto di qualità definitivo bisogna passare anche attraverso queste delusioni.
CLICCA QUI PER IL VIDEO CREMONESE PISA, da sky