VIDEO GOL E HIGHLIGHTS CROTONE MESSINA: LA SINTESI

Partita dai mille volti quella tra Crotone e Messina che danno vita a uno spettacolare 3-3 che probabilmente scontenta entrambe le squadre. I pitagorici mancano l’appuntamento con la terza vittoria consecutiva e rallentano la loro rincorsa ai vertici della classifica. Allo Scida, dove sembra ancora estate anche se è appena entrato in vigore l’orario invernale, i padroni di casa sbagliano completamente l’approccio e vengono giustamente puniti dai peloritani che passano in vantaggio con lo splendido gol di Giunta che spiazza Dini. Come se non bastasse, Zauli deve fare i conti con l’infortunio di Vitale (toccato duro da Buffa) che alza bandiera bianca e lascia il posto a D’Ursi. Paradossalmente, quella che poteva essere una disdetta si trasforma in un’opportunità da sfruttare, poiché sarà proprio il numero 7 a dare il là alla rimonta colpendo prima la traversa e poi propiziando il pareggio di Tumminello sulla respinta non impeccabile di Fumagalli. Nel recupero arriva anche l’incornata vincente di Gómez (quinto centro in campionato per l’italo-argentino) che manda avanti i suoi a pochi istanti dall’intervallo.



Il Crotone sembra già avere la vittoria in tasca ma non ha fatto i conti con il Messina che non demorde e a inizio ripresa riacciuffa gli avversari con Luciani che sull’assist di Scafetta gonfia la rete per la prima volta in stagione. I padroni di casa non fanno una piega e tornano a condurre ancora con Tumminello che fa doppietta e arriva a quota 6 nella classifica dei marcatori, meglio di lui soltanto Murano del Picerno. Assieme a Gómez, il numero 93 forma una delle coppie più prolifiche della Serie C. A una decina di minuti dal novantesimo i peloritani vanno per la terza volta a segno con Polito che sugli sviluppi di un calcio piazzato anticipa tutti e ammutolisce lo Scida. I ragazzi di Zauli si fanno prendere dal panico e vengono addirittura infilati in contropiede da Zunno che poi si divora clamorosamente il gol dei tre punti. Sul ribaltamento di fronte successivo Vuthaj non si accorge che Bruzzaniti è completamente libero al centro dell’area di rigore e calcia addosso a Fumagalli. Ormai gli schemi sono completamente saltati, le due squadre pensano solo a vincere ma hanno tanta confusione in testa e nel recupero non combinano nulla di buono, con l’arbitro Caldera che li obbliga a dividersi la posta in palio.



VIDEO CROTONE MESSINA 3-3, IL TABELLINO

CROTONE-MESSINA 3-3 (2-1)

CROTONE (3-5-2): Dini; Leo, Gigliotti (63’ Bove), Loiacono; Tribuzzi (73’ Giannotti), Petriccione, Felippe, Vitale (5’ D’Ursi), Crialese; Tumminello (73’ Vuthaj), Gómez (62’ Bruzzaniti). All. Alberto Zauli.

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Polito, Pacciardi, Ortisi; Giunta (72’ Firenze), Buffa (78’ Franco), Scafetta (72’ Frisenna); Cavallo (46’ Emmausso), Ragusa (72’ Zunno), Luciani. All. Giacomo Modica.

ARBITRO: Mattia Caldera (Sez. di Como).

AMMONITI: 18’ Scafetta (M), 28’ Tumminello (C), 82’ Emmausso (M), 86’ Fumagalli (M), 90’+3’ Giannotti (C).



RECUPERO: 3’ pt, 5’ st.

MARCATORI: 8’ Giunta (M), 39’ e 57’ Tumminello (C), 45’+1’ Gómez (C), 49’ Luciani (M), 79’ Polito (M).

GUARDA QUI VIDEO GOL E HIGHLIGHTS CROTONE MESSINA