Nel fuorionda di Sergio Mattarella, che oggi ha diffuso un nuovo discorso sull’emergenza Coronavirus, c’è tutta l’umanità del Presidente della Repubblica. Il messaggio del Capo dello Stato è diventato virale non solo per la sua importanza, ma anche per il fuori onda. Il video è stato infatti prima pubblicato su YouTube in una versione non editata, con prove e “inciampi”, quindi rimosso dal Quirinale. Poi è arrivata la versione ufficiale. Mentre Mattarella stava dicendo «stiamo vivendo una pagina triste della nostra storia», è stato colto da un po’ di raucedine. Ma sono diversi i momenti che hanno suscitato l’ilarità degli italiani in un momento così difficile per il nostro Paese. Un errore tecnico mai capitato nella storia della Repubblica italiana che però lo ha fatto apparire uno di noi, soprattutto nel momento in cui ha risposto all’invito di aggiustarsi i capelli. Mattarella ha sulle spalle il peso di guidare l’Italia in questa tempesta e come noi non può uscire per farsi sistemare i capelli. (agg. di Silvana Palazzo)
“CIUFFETTO? GIOVANNI, NON VADO DAL BARBIERE…”
C’è grande attesa per il discorso alla nazione di Sergio Mattarella per l’emergenza coronavirus, ma un errore ha regalato un epic fail ed un fuorionda destinato a fare il giro del web. Il settore comunicazione del Quirinale ha infatti pubblicato su Youtube il video errato – non editato, per la precisione – ed è possibile assistere ad almeno due siparietti divenuti virali fin da subito. Il primo è stato registrato ad inizio video, con il presidente della Repubblica costretto a interrompere il suo discorso per un attacco di tosse: «Scusate, ho un po’ di tosse…». Poco dopo però gli viene fatto notare un dettaglio: «Hai il ciuffetto». Pronta la risposta del Capo dello Stato: «Eh Giovanni, non vado dal barbiere neanche io…». Poi, con tono dispiaciuto: «Questa volta non ripetiamo più».
DISCORSO MATTARELLA, EPIC FAIL IN FUORIONDA: IL VIDEO
A metà del video del discorso di Mattarella pubblicato per errore, un altro stop: «Oh Signore, non riesco a leggere: ricominciamo, mi dispiace. Non è mai successo… Giovanni per piacere però scegli una posizione: tu ti muovi, io ti seguo e mi distraggo». Pochi minuti più tardi il video è stato eliminato ed il Quirinale ha diramato una breve nota per confermare che la sequenza postata non era quella definitiva: «Il Quirinale ha pubblicato per errore una versione non editata del videomessaggio del Presidente, per questo motivo sono presenti numerosi errori. Non appena avremo la versione corretta la pubblicheremo». Un errore, quello della comunicazione del Quirinale, che ci ha regalato un presidente della Repubblica umano e senza filtri…