VIDEO GOL E HIGHLIGHTS DI FIORENTINA UDINESE (2-0): LA PARTITA
Un gol per tempo, uno all’alba del match e l’altro prima del triplice fischio: il 2-0, molto più netto di quanto dica il tabellino. tra Fiorentina e Udinese può essere raccontato così. Nella gara valida per la 35esima giornata di Serie A, al “Franchi” i padroni di casa tornano alla vittoria dopo gli ultimi due KO tra campionato ed Europa e restano appaiate a quota 49 punti in classifica a Monza e Torino per una corsa all’ottavo posto sempre più avvincente. A decidere la sfida contro i friulani apparsi meno pimpanti di altre occasioni (eppure vicini al clamoroso pareggio nel finale) sono state le reti di Castrovilli al 7′ e poi il bis servito dal neo entrato Bonaventura al 90′.
Pronti, via e Viola in vantaggio (legno colto da Duncan e nel prosieguo dell’azione il centrocampista portava avanti i toscani): la Fiorentina si vedeva annullare il 2-0 di Barak per offside e ancora al 13′ sfiorava il raddoppio con Biraghi; nel finale di frazione c’era tempo per una chance con Milenkovic e un clamoroso palo di Brekalo. Stesso leitmotiv nella ripresa: i ragazzi di Italiano in controllo del match e bianconeri di Sottil poco pericolosi. Sugli scudi Nico Gonzalez, entrato a inizio secondo tempo e bravo a entrare in almeno quattro occasioni da gol ma senza mai trovare la rete. Poi al 79′ Vivaldo, da poco entrato tra i friulani, coglieva il palo sfiorando la più classica delle beffe: ci pensava Bonaventura al 90′ con un bello spunto personale a infilare la difesa ospite e scacciare gli incubi. Con questo KO l’Udinese resta a quota 46, mentre la Fiorentina stacca i bianconeri e si carica di autostima in vista del match di ritorno di Conference League.
VIDEO GOL FIORENTINA UDINESE (2-0): IL TABELLINO
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti (75′ Dodô), Milenkovic, Igor, Biraghi (60′ Terzic); Duncan (60′ Mandragora), Castrovilli; Ikoné (46′ González), Barák (70′ Bonaventura), Brekalo; Kouame. A disposizione: Terracciano, Vannucchi, Jovic, Saponara, Ranieri, Martinez Quarta, Sottil, Amrabat, Bianco, Kayode. Allenatore: Vincenzo Italiano.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele (61′ Udogie), Pereyra, Walace, Lovric (78′ Vivaldo), Zeegelaar (61′ Arslan); Samardzic (84′ Pafundi); Nestorovski. A disposizione: Padelli, Piana, Masina, Abankwah, Buta, Thauvin. Allenatore: Andrea Sottil.
Reti: 7′ Castrovilli, 90′ Bonaventura.
Ammoniti: Ebosele (Udinese), Walace (Udinese), Biraghi (Fiorentina), Zeegelaar (Udinese), Milenkovic (Fiorentina), Venuti (Fiorentina).