La gara dello Stadio Marassi tra il Genoa di Patrick Vieira ed il Parma di Fabio Pecchia, di fatto, inizia con un grandissimo equilibrio. A fare la gara sono i rossoblù, anche se non riescono a creare occasioni da gol. La squadra emiliana, infatti, è brava a non concedere opportunità ai propri avversari.
La prima occasione, dunque, arriva al 23′, ovvero quando Vasquez su azione da calcio d’angolo prima sbaglia il tiro, il pallone gli resta comunque a disposizione riprova a calciare in porta: Suzuki respinge con la faccia. Dopo nove minuti, invece è il Parma a farsi vedere davanti con il tiro di Bonny terminato a lato.
Il Genoa ci riprova con il colpo di testa di Pinamonti, servito da Miretti, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. La seconda frazione di gara, invece, ha sicuramente un ritmo molto più vibrante. AL 49′, infatti, Suzuki sbaglia i tempi di uscita, ma Bani non riesce a colpire bene con la testa permettendo all’estremo difensore emiliano di parare il tentativo del ligure.
VIDEO GENOA PARMA, TRE PUNTI A LIGURI
Il team padrone di casa continua il proprio forcing con il tiro di Kasa: pallone che termina alto sopra la traversa. Al 65′ il Genoa riesce a passare in vantaggio con il tiro di Frendrup, aiutato dalla deviazione di Delprato che scavalca Suzuki. Una volta subito il gol, di fatto, il Parma avanza il proprio baricentro con l’intento di trovare il pari.
Al 70′, infatti, bisogna segnalare il tiro di Bonny che, però, trova un prontissimo Leali. Trascorre qualche minuto e Cancellieri è troppo lento a servire lo stesso Bonny. Poco prima del 90′, invece, il Genoa di Patrick Vieira ritorna ad essere pericoloso con la conclusione di Kasa: Suzuki riesce a respingere.
Il Parma cerca il pareggio negli ultimissimi minuti del match, ma il Genoa riesce a difendersi bene e a portare a casa tre punti davvero fondamentali. Il team rossoblù, infatti, è ora undicesimo in classifica con cinque punti di vantaggio sul Cagliari di Davide Nicola terzultimo. La squadra di Fabio Pecchia, invece, è quartultima con un solo punto di margine sul team sardo.