VIDEO GOL E HIGHLIGHTS GIANA ERMINIO PRO VERCELLI (2-3): LA PARTITA

Tra Giana Erminio e Pro Vercelli a spuntarla è la formazione ospite che, al termine di un match pirotecnico, fra gol spettacolari e ribaltoni inaspettati, conquista tre punti importanti che la lanciano nelle posizioni di vetta del girone A della Serie C. Eppure la sfida dello stadio “Città di Gorgonzola” era partito in salita per i ragazzi di Andrea Dossena, sotto già al minuto 5 per effetto del gol di Fumagalli, bravo a sfruttare un grave errore del numero uno dei bianchi, Sassi. Poi, dopo un avvio intenso, i ritmi calavano e sul finire della frazione ecco il pareggio beffardo di Mustacchio al 45′ con un gran sinistro.



Il primo dei tre gol dell’ala ex Sampdoria era il preludio allo show andato in scena nel secondo tempo: erano i lombardi a tornare in vantaggio al 55′ grazie al gol di Fall sugli sviluppi di un calcio d’angolo; poi, dopo il pari immediato di Mustacchio (gran destro all’incrocio al 58′), succedeva di tutto. Prima i piemontesi rimanevano in dieci per l’espulsione di Maggio (gomitata a un avversario) e, per paradosso, in inferiorità numerica trovavano la rete del sorpasso ancora con Mustacchio al 77′. I biancazzurri andavano nel pallone e la doppia ammonizione di Previtali ristabiliva la parità in campo, smorzando le velleità degli uomini di Andrea Chiappella di risalire la china. Nel finale, lungo recupero compreso, non succedeva più nulla: e così la Pro Vercelli sale a quota 14 in classifica, a -4 dalla vetta, mentre la Giana Erminio resta al palo a 7 punti e in zona play-out.



VIDEO GOL GIANA ERMINIO PRO VERCELLI (2-3): IL TABELLINO

Giana Erminio: Pirola; Caferri, Previtali, Minotti, Groppelli; Ballabio (dal 71′ Barzotti), Marotta (dall’86’ Pinto), Franzoni; Fumagalli T. (dal 90′ Verde), Fall, Lamesta (dall’86’ Ferrante). A disposizione: Magni, Fumagalli G., Perna, Francolini, Messaggi, Corno, Gotti, Piazza. Allenatore: Andrea Chiappella.

Pro Vercelli: Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio (dal 90′ Carosso); Iotti (dal 75′ Emmanuello), Santoro, Spavone (dal 90′ Rutigliano); Mustacchio (dall’86’ Petrella), Nepi (dal 75′ Comi), Maggio. A disposizione: Rizzo, Sarzi Puttini, Gheza, Seck, Fiumanò, Contaldo, Forte, Niang, Pesce, Sibilio. Allenatore: Andrea Dossena.



Reti: 5′ Fumagalli T. (G), 45′ Mustacchio (P), 55′ Fall (G), 58′ Mustacchio (P), 77′ Mustacchio (P).

Ammoniti: Previtali (G), Ballabio (G), Iezzi (PV), Santoro (PV), Lamesta (G), Carosso (PV).

Espulsi: Al 67′ Maggio (P), al 78′ Previtali (G).