VIDEO INCIDENTE MICK SCHUMACHER: PAURA PER IL PILOTA, MA STA BENE
Il video dell’incidente di Mick Schumacher, che si è schiantato contro un muro a 250 km/h nelle qualifiche del Gp di Arabia Saudita di Formula 1, ha preoccupato tanti appassionati, ma per fortuna il pilota della Haas sta bene. È uscito dalla sua monoposto, completamente distrutta, praticamente indenne. Nelle scorse ore, tuttavia, si è dovuto sottoporre ad alcuni accertamenti medici per verificare che le sue condizioni di salute siano ottimali. È per questo motivo che quest’oggi non parteciperà alla gara.
“Ciao a tutti, volevo solo dire che sto bene. Grazie per i messaggi di affetto che mi avete mandato. Mi sentivo benissimo con la macchina oggi, torneremo più forti di prima”. Questo il breve messaggio pubblicato sui social network dal figlio di Michael Schumacher e Corinna Betsch dopo l’incidente. Un pensiero che nasconde un pizzico di amarezza, dato che il pilota della Haas avrebbe voluto essere in pista nelle prossime ore. Ciò, per precauzione, non sarà tuttavia possibile: resterà ai box in attesa di potersi rifare al prossimo Gp di Formula 1. (aggiornamento di Chiara Ferrara)
VIDEO INCIDENTE MICK SCHUMACHER: FORMULA 1, SBATTE CONTRO IL MURO CON LA HAAS
Impatto violento contro il muro e tanta paura per l’incidente Mick Schumacher. Il giovane pilota della Haas si stava lanciando nel Q2 delle qualifiche del Gp di Arabia Saudita di F1, ma è stato suo malgrado protagonista di un incidente spaventoso anche per la velocità con cui è andato a impattare sulle barriere. Immediate le bandiere rosse, tanta l’apprensione anche perché subito le telecamere si sono allontanate dalla monoposto nel rispetto della privacy del pilota. Non è stato trasmesso neppure il team radio, sempre che ci sia stato.
Poi sono state mostrate le immagini a distanza, con la Safety Car accorsa per verificare le condizioni del figlio di Michael Schumacher. Il raiplay dell’incidente Mick Schumacher che prima sfiora il muretto, per questo quindi si posiziona male e finisce sul cordolo che fa salire la macchina quando aveva ancora tanto sterzo. Di fatto ha perso il controllo della sua Haas ed è finito a muro in una carambola spaventosa, finendo in due pezzi.
INCIDENTE MICK SCHUMACHER, COME STA? ARRIVA AMBULANZA…
Considerando il punto in cui è avvenuto il brutto incidente Mick Schumacher nelle qualifihce del Gp di Arabia Saudita (qui la griglia di partenza) probabilmente stava guidando la Haas ad una velocità di circa 250 km/h. Anche per questo l’impatto col muro è stato violento. A far tirare un sospiro di sollievo gli aggiornamenti dai box, con Mara Sangiorgio di Sky Sport Formula 1 che avverte: “Il pilota è cosciente, è ancora nella sua macchina, sta parlando con il medico“.
Per tutti gli sportivi è stata la notizia che si sperava, in virtù del fatto che le immagini non fornivano rassicurazioni in merito alle sue condizioni. Resta da capire se abbia riportato un infortunio, ma su questo ci saranno chiarimenti visto che verrà sottoposto agli esami del caso, come accade in queste situazioni. Infatti, un’ambulanza si è recata sul luogo dell’incidente per trasportarlo nel centro medico. La Haas invece è disintegrata a muro, ma decisamente meglio che i danni maggiori li abbia riportati la monoposto. Qui gli aggiornamenti sulle sue condizioni.