Dopo il rinvio della gara contro la Fiorentina, di fatto, l’Inter di Simone Inzaghi è tornata al successo. La ‘Beneamata’ ha infatti sconfitto il Parma di Fabio Pecchia allo Stadio San Siro con il risultato finale di 3-1. Sin dai primi minuti, di fatto, il team meneghino ha dato subito un gran ritmo all’intero andamento della partita.
La prima occasione della partita, ovviamente, è per l’Inter, visto che la conclusione di Hakan Calhanoglu termina di poco a lato. I nerazzurri continuano a premere e colpiscono la traversa con Denzel Dumfries. Lautaro Martinez sfiora, dopo un errore di Suzuki, manda il pallone sopra la traversa da due passi.
Il Parma di Fabio Pecchia si fa finalmente vedere davanti con un’ottima conclusione di Cancellieri deviata in corner da Sommer. Al 39′ ci prova Calhanoglu, ma respinge Suzuki. L’azione continua e, dopo aver saltato un proprio avversario con il tacco, Federico Dimarco porta in vantaggio l’Inter con un bellissimo gol.
VIDEO INTER PARMA, GARA SENZA STORIE
L’inizio della seconda frazione di gara, di fatto, inizia come la conclusione dle primo tempo, ovvero con un gol dell’Inter. Nicolò Barella, lanciato da un bellissimo assist di Mkhitaryan, batte Suzuki e, dopo anche un lunghissimo check del VAR, porta gli uomini di Simone Inzaghi su un doppio vantaggio rassicurante.
L’Inter, dunque, chiude ogni discorso qualche minuto con la rete realizzata da Marcus Thuram su azione da calcio d’angolo. Una volta arrivato al 3-0, di fatto, il team meneghino si limita a controllare l’andamento del match. Gli ultimi minuti della partita di San Siro, infatti, sono caratterizzati solamente dall‘autogol di Matteo Darmian all’81’.
Con questo successo, dunque, l’Inter ha accorciato sul Napoli di Antonio Conte, il quale giocherà domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona contro la Lazio di Marco Baroni. La ‘Beneamata’, però, già sa che resterà al terzo posto, visto che l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha sconfitto per 2-1 il Milan di Paulo Fonseca.
Archiviato questo match contro il Parma, dunque, l’Inter è chiamata ad una sfida difficile di Champions League. Martedì prossimo, infatti, la squadra agli ordini di Simone Inzaghi farà visita al Bayer Leverkusen (campione in carica di Germania) di Xabi Alonso.