VIDEO ITALIA SPAGNA FEMMINILE, GOL E HIGHLIGHTS: LA SINTESI
Allo Stadio Romeo Menti di Vicenza termina con un pareggio per 1 a 1 la sfida tra le Nazionali di Italia e Spagna come vedremo nelle immagini video Italia Spagna femminile con tutti i gol e gli highlights. Nel primo tempo le Furie Rosse iniziano la sfida in maniera arrembante affacciandosi subito pericolosamente in zona offensiva già al 2′ con una conclusione di Vicky Lopez bloccata da Giuliano tra i pali.
I minuti passano e le ospiti continuano a tenere il piede premuto sull’acceleratore collezionando diverse occasioni fallite con Martìn-Prieto al 21′, Garcia al 23′, Carmona al 32′ e un’ottima Giuliani interviene su Lucia Garcia al 33′. Le Azzurre non capitalizzano invece con Bonansea al 35′, Giacini al 41′ e Giuliani salva pure su Sarriegi al 43′.
Nel secondo tempo la storia del match pare ripeteresi rispetto a quanto avvenuto in precedenza ed è proprio Vicky Lopez a rifarsi vedere per le sue al 48′ mandando la sfera sopra la traversa. Nel finale le italiane crescono e calciano alto con Dragoni al 56′ prima che Lenzini intercetti sulla linea di porta un pallone che era sfuggito a Giuliani al 63′. Il botta e risposta tra Martin-Prieto al 65′ e Bergamaschi al 70′ è il preludio alla clamorosa opportunità non concretizzata da Boattin che coglie con un solo tiro prima la traversa e quindi il palo ma nemmeno Giugliano batte poi Coll sulla respinta.
Le spagnole spezzano quindi l’equilibrio all’86’ con il gol siglato da Redondo, approfittando di una deviazione decisiva di Linari, e ci pensa Beccari a trovare la rete del pareggio all’88’, insaccando la palla con un colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Giugliano. Per quanto concerne l’aspetto della disciplina, l’arbitro ha estratto il cartellino giallo per volte ammonendo rispettivamente Di Guglielmo al 50′ da un lato, Codina al 64′ e Lucia Garcia all’87’ dall’altro.