VIDEO GOL E HIGHLIGHTS JUVE STABIA CATANIA (1-0): LA PARTITA
Davanti a quel fortino inespugnabile che da tempo è il “Romeo Menti”, la Juve Stabia batte il Catania per 1-0 e, in un colpo solo, mantiene la vetta del girone C della Serie C, conquista tre punti d’oro al cospetto di una formazione etnea che (al di là di quanto recita la classifica) ha messo in ambasce la capolista e, non ultimo, conserva l’imbattibilità interna e pure l’inviolabilità della propria porta. Si decide tutto nel primo tempo tra la squadra di Guido Pagliuca e l’undici di Luca Tabbiani: dopo un primo tempo in cui a partire meglio erano stati gli ospiti, le Vespe sono salite in cattedra, trovando il vantaggio grazie al neo entrato Meli che aveva rilevato poco prima l’infortunato Bentivegna (31′). Nel finale di frazione i gialloblu vanno pure vicini al raddoppio mentre è Zanellato a mettere i brividi alla difesa campana al 41′.
Nella ripresa non si assiste a un assalto catanese e, anzi, per larghi tratti la formazione di casa amministra l’esiguo vantaggio senza problemi, eccetto una chance per Marsura: il match si accende attorno al 70′, tra le proteste siciliane per un presunto tocco irregolare in area gialloblu e due occasioni a stretto giro di posta per Chiricò e Candellone. Il finale, invece, è infuocato ma nessuna beffa per la capolista: al minuto 86 infatti Thiam salva a tu per tu su Dubickas che si divora una chance colossale per il pareggio mentre nel lungo extra-time Piovanello restituisce il favore e fallisce il 2-0 davanti a Bethers coi rossazzurri ridotti in 10 per il rosso a Silvestri. La Juve Stabia sale così a quota 18 in testa mentre il Catania perde una chance di restare agganciata alle zone alte della classifica e ora, con soli 8 punti, si ritrova a sorpresa al 14esimo posto in zona play-out.
VIDEO GOL JUVE STABIA CATANIA (1-0): IL TABELLINO
Juve Stabia: Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Andreoni; Buglio, Leone (78′ Maselli), Erradi (63′ Folino); Bentivegna (26′ Meli), Candellone (78′ Rovaglia), Piscopo (78′ Piovanello). A disposizione: Esposito, Signorini, Mignanelli, D’Amore, La Rosa, Picardi, Vimercati, Gerbo, Guarracino.. Allenatore: Guido Pagliuca.
Catania: Bethers; Bouah (46′ Castellini), Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini (83′ Dubickas), Quaini (83′ Ladinetti), Zanellato (62′ Sarao); Chiricò, Di Carmine, Marsura (62′ Rizzo). A disposizione: Albertoni, Torrisi, Lorenzini, Maffei, Deli, Privitera. Allenatore: Luca Tabbiani.
Rete: 31′ Meli (J).
Ammoniti: Erradi (J), Silvestri (C), Sarao (C), Chiricò (C), Rizzo (C).
Espulsi: Silvestri al 46′ s.t. (C).