VIDEO JUVENTUS INTER 1-1
La semifinale d’andata di Coppa Italia all’Allianz Stadium tra Juventus e Inter si chiude con un pareggio che spicca per le emozioni finali e soprattutto per il furioso parapiglia che ha portato alle espulsioni di Lukaku, Handanovic e Cuadrado. Al 4′ si accende immediatamente il Fideo Di Maria che salta due avversari e chiama Handanovic a una difficile parata sul suo diagonale. All’11’ primo squillo nerazzurro con Lautaro Martinez che arriva al colpo di testa su cross di Dimarco, ma la mira non è precisa. Dopo un inizio timido l’Inter guadagna metri. Al 21′ punizione interessante per Dimarco, conclusione a giro che viene comunque neutralizzata da Perin. Al 33′ Inter molto vicina al vantaggio, Mkhitaryan innesca in area Brozovic che da ottima posizione calcia però addosso a Perin. Al 37′ risponde la Juventus con un colpo di testa di Vlahovic su cross di Fagioli, con Handanovic che neutralizza con sicurezza. Al 40′ ammonito Acerbi per un fallo su Vlahovic, ultima chance del primo tempo però per i nerazzurri con D’Ambrosio che svetta bene di testa ma manca di poco il bersaglio.
La ripresa inizia con una grande chance per la Juventus, cross di Fagioli e colpo di testa in tuffo di Vlahovic che si alza però sopra la traversa. L’Inter comunque cresce e al 18′ Dimarco innesca Mkhitaryan che sfonda sul lato sinistro dell’area e in diagonale sfiora il palo della porta difesa da Perin. Il finale è da thriller: i bianconeri trovano il gol del vantaggio al 39′. Traversone pennellato da Rabiot e deviato di testa da Bastoni sui piedi dell’accorrente Cuadrado, che con un potente diagonale non lascia scampo a Handanovic. 3′ di recupero e a 20” dalla fine clamorosa follia di Bremer che tocca di mano in area l’ultimo pallone: è rigore che Romelu Lukaku trasforma spiazzando Perin. Scintille neo finale con Lukaku espulso per l’esultanza che gli costa il doppio giallo, ammonito anche Cuadrado che, diffidato, dovrà saltare il ritorno a San Siro che già promette scintille. Dopo il triplice fischio si scatena la rissa tra Cuadrado e Handanovic e c’è un cartellino rosso anche per il portiere sloveno dell’Inter, oltre che per il colombiano che come detto sarebbe stato squalificato in ogni caso. (agg. di Fabio Belli)
VIDEO JUVENTUS INTER: LE DICHIARAZIONI DEI TECNICI
Massimiliano Allegri è consapevole di come il pari finale dell’Inter abbia rimesso tutto in gioco per la Juventus: “Dobbiamo essere realisti. è stata una bella partita contro una squadra molto forte contro l’Inter. Nella ripresa la squadra è cresciuta e avremmo potuto vincere. L’errore di Bremer? Non so se possiamo parlare di errore, è saltato male e in ritardo. Piuttosto l’errore però è stato fatto prima, non avremmo dovuto permettere all’Inter di arrivare al cross. Io appena Lukaku ha tirato il rigore sono andato via, non so cosa sia successo. C’è stata un po’ di confusione, mi spiace perché non avremo Cuadrado per la gara di ritorno“.
Per Simone Inzaghi l’Inter si trova in un periodo in cui è importante saper fare di necessità virtù: “Non siamo in un ottimo periodo quindi è normale che non siamo contenti di quanto stiamo facendo in campionato. I nostri sono giocatori responsabili e sanno della difficoltà che stiamo avendo. Stasera abbiamo fatto una grande partita, il mio giudizio non sarebbe cambiato al di là del pareggio. Devo vedere quello che è stato e abbiamo avuto tante situazioni che potevano far sì che la partita potesse cambiare da un momento all’altro. La squadra dopo il gol non si è disunita. Sono soddisfatto della squadra, è un momento difficile e ha dimostrato determinazione”.