Era solo questione di tempo, oggi è arrivata anche l’ufficialità con la certezza matematica: il Livorno retrocede in Serie C con cinque giornate d’anticipo, fatale per il labronici l’1-2 infertogli dalla Cremonese che può finalmente respirare grazie ai 6 punti ottenuti nelle ultime 2 gare giocate. Nel video con gli highlights e i gol relativi al match che si è disputato al Picchi per la 33^ giornata di Serie B si nota chiaramente come i padroni di casa abbiano smesso di credere da chissà quanto a una salvezza che era diventata un’utopia ancor prima dello stop imposto dall’emergenza Covid. I ragazzi di Filippini hanno comunque cercato di onorare l’impegno e di comportarsi da professionisti quali sono, anche se fin dal fischio d’inizio dell’arbitro Rapuano sono stati i grigiorossi di Bisoli a dirigere le danze, impiegando 35 minuti a sbloccare la contesa con l’incornata vincente di Ciofani. CLICCA QUI PER IL VIDEO LIVORNO CREMONESE



VIDEO LIVORNO CREMONESE: IL SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo è arrivata la reazione dei padroni di casa con il momentaneo pari di Coppola, uno dei tanti giovani gettati nella mischia dopo che il presidente Spinelli aveva rifiutato di allungare i contratti a 18 giocatori che hanno quindi fatto le valigie e abbandonato la nave prima che affondasse definitivamente. Gli ospiti non potevano di certo accontentarsi del pari per tenersi fuori dalla zona play-out e così hanno continuato ad attaccare fino al 92’, quando sull’ennesimo tentativo è toccato a Valzania dare il colpo di grazia ai toscani che salutano così la compagnia. Siamo convinti che già nella prossima stagione il Livorno tenterà nuovamente la scalata al torneo cadetto.



Leggi anche

DIRETTA/ Trieste Trapani (risultato 45-50) video streaming tv: Markel Brown ispirato! (17 novembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)