VIDEO GOL E HIGHLIGHTS LUMEZZANE TRIESTINA (3-0): LA PARTITA
Il Lumezzane travolge per 3-0 una Triestina oramai irriconoscibile e continua nella sua corsa ai play-off nelle posizioni di vetta: quello tra la formazione bresciana e gli alabardati era indubbiamente il match-clou di giornata nel girone A della Serie C e, a sorpresa, è arrivata una vittoria squillante per l’undici di Arnaldo Franzini che, se da una parte conferma le ambizioni dei rossoblù, dall’altra certifica lo sprofondo dei biancorossi allenati da Roberto Bordin, per nulla rianimati dal cambio di allenatore dato lo scadimento di risultati dopo l’esonero di Attilio Tesser. Allo stadio “Tullio Saleri” tuttavia il primo tempo della sfida è equilibrato e fioccano le occasioni da una parte e dall’altra, anche se è il gol di Capelli al 13′ lo spartiacque: subìto lo svantaggio, l’Unione va vicina al pari con Lescano, mentre in chiusura è Iori a sfiorare il raddoppio.
Se nella ripresa si attendeva la reazione biancorossa, in avvio ecco invece il patatrac: nel giro di 3′ i lombardi colpiscono con Dalmazzi e Pisano (sempre di testa, come la rete di Capelli) e mettono una pietra tombale sul match. I cambi di Bordin sono tardivi e hanno solo il merito di evitare il tracollo: sfiorato il poker con Spini, i rossoblu arretrano e lasciano campo e occasioni ai friulani, soprattutto a Lescano e due volte a Vallocchia (al 75′ ci prova da centrocampo e per poco non trova il gol dell’anno scheggiando la traversa con Filigheddu fuori dai pali). Poi si scivola verso il triplice fischio che sancisce il trionfo del Lumezzane: la squadra di Franzini va a quota 41, al sesto posto e a -5 proprio dagli avversari; la Triestina invece è al quarto KO di fila che costa la fuga del Padova secondo ma anche l’aggancio del Vicenza, capace di recuperare 12 punti in meno di un mese e affiancare ora l’Unione al terzo posto a 46 punti.
VIDEO GOL E HIGHLIGHTS LUMEZZANE TRIESTINA (3-0): IL TABELLINO
LUMEZZANE: Filigheddu, Righetti, Dalmazzi, Pogliano (dal 44′ st Tortelli), Pisano, Ilari, Taugourdeau, Moscati, Spini (dal 36′ st Cali), Capelli (dal 33′ st Basso Ricci), Iori (dal 45′ st Poledri). A disposizione: Greco, Rizzo, Cannavò, Gerbi, Malotti, Parodi, Pesce, Scremin. Allenatore: Arnaldo Franzini.
TRIESTINA: Matosevic, Anzolin (dal 22′ st Petrasso), Ciofani, Germano (dal 21′ st Pavlev), Rizzo, D’Urso, Celeghin, Fofana (dal 6′ st Vallocchia), El Azrak (dal 21′ st Minesso), Lescano, Redan (dal 6′ st Malomo). A disposizione: Agostino, Diakite, Ballarini, Crosara, Gunduz, Moretti, Ogliari, Vertainen. Allenatore: Roberto Bordin.
Ammoniti: Spini (L), Dalmazzi (L), Capelli (L), Ciofani (T), Lescano (T), Vallocchia (T).
Reti: al 13′ pt Capelli (L), 4′ st Dalmazzi (L), 7′ st Pisano (L).