VIDEO GOL E HIGHLIGHTS MESSINA GIUGLIANO (1-0): LA PARTITA

Basta un lampo per decidere la sfida tra Messina e Giugliano disputata allo stadio “San Filippo – Franco Scoglio” e già molto importante in chiave salvezza per le due formazioni del girone C della Serie C: a sigillare l’1-0 finale infatti è la rete in acrobazia di Plescia al 17′ del primo tempo e a cui la formazione ospite, pur volenterosa a tratti, non ha saputo replicare. Match a due facce quello tra l’undici allenato da Giacomo Modica e i ragazzi di Valerio Bertotto: dopo la traversa colpita al 12′ dal gialloblu Gladestony, ecco il vantaggio peloritano con Plescia che si esibisce nel ‘colpo dello scorpione’ per battere Baldi. I giallorossi sfiorano pure il raddoppio a stretto giro di posta mentre gli ospiti vanno vicini al pareggio solo con una inzuccata di Sorrentino al 23′.



Nella ripresa il mister degli ospiti spariglia un po’ le carte con i cambi ma i primi frutti arriveranno solo tardi: intanto al minuto 56 è Franco a colpire il palo e andando vicino a chiudere anzitempo la contesa. Ma, col passare dei minuti, il risultato in bilico e la stanchezza rischiano di giocare un brutto scherzo ai siciliani: dopo che al 71′ a Scafetta viene annullato il 2-0 per un fallo precedente di Zunno su Baldi: il portiere campano sarà anche costretto a uscire), gli ospiti salgono in cattedra e impegnano due volte Fumagalli con Nocciolini mentre intanto i giallorossi restano in dieci per l’espulsione di Pacciardi all’88’ (doppio cartellino). Ma non c’è più tempo: il Messina conquista tre punti d’oro e non solo torna alla vittoria ma scavalca proprio il Giuliano in classifica salendo a quota 9; i campani, invece, non bissano il successo sul Taranto e restano fermi a 8 punti al diciassettesimo posto.



VIDEO GOL MESSINA GIUGLIANO (1-0): IL TABELLINO

Messina: Fumagalli; Lia (62′ Ferrara), Manetta, Pacciardi, Polito (46′ Ortisi); Scaffetta, Franco, Frisenna (83′ Buffa); Cavallo, Plescia (69′ Emmausso), Ragusa (70′ Zunno). A disposizione: De Matteis, Di Bella, Salvo, Tropea, Darini, Giunta, Luciani, Zunno, Emmausso, Zammit. Allenatore: Giacomo Modica.

Giugliano: Baldi (74′ Russo); Rondinella, Berman, Caldore, Yabrè; Giorgione (46′ De Rosa), Vogiatzis (74′ Stabile), Gladestony; Oviszach (46′ Nocciolini), Sorrentino (60′ Salvemini), De Sena. A disposizione: Manrique, Menna, Scognamiglio, De Francesco, Enyango, Aruta, Bernardotto, Grasso, Di Dio. Allenatore: Valerio Bertotto.



Rete: 18′ Plescia (M).

Ammoniti: Polito (M), Yabrè (G), Pacciardi (M).

Espulsi: Pacciardi all’88’ (M).