VIDEO GOL E HIGHLIGHTS MESSINA TARANTO (1-0): LA PARTITA

Basta la zampata di Zunno al 57′ per decidere la tesissima sfida tra Messina e Taranto: al “San Filippo-Franco Scoglio” a spuntarla è la formazione di Giacomo Modica contro i pugliesi, troppo spreconi nell’arco della gara e che alla fine terminano pure in inferiorità numerica per l’espulsione rimediata da Bifulco una volta sotto. Tuttavia la sfida tra i giallorossi e la squadra di Eziolino Capuano (oggi squalificato e sostituito in panchina da Cosimo Zangla) è stata equilibrata dall’inizio alla fine e decisa dal maggior cinismo sotto porta dei siciliani: nel primo tempo tanto agonismo e poche emozioni, poi Luciani sfiora al 21′ il vantaggio per i padroni di casa e al 27′ si vede annullare una rete per offside, mentre sull’altro versante De Marchi non colpisce bene al 30′ vanificando un’ottima occasione.



Nella ripresa si parte con un altro gol fallito da De Marchi: ben servito da Calvano, si trova da solo con Fumagalli ma il portiere peloritano lo ipnotizza (46′). Gol sbagliato, gol subito: ci pensa Zunno al 57′ a punire i rossoblu sugli sviluppi di un calcio piazzato e imbeccato dal neo entrato Plescia. La reazione tarantina è sterile: anzi la doppia ammonizione di Bifulco lascia gli ospiti in 10 al 68′. Sembrerebbe il segnale della resa e invece proprio Fabbro ha una colossale palla-gol per pareggiare ma sbaglia mettendo fuori (76′). Nel finale non succede più nulla e così il Messina conquista la seconda vittoria di fila: i siciliani vanno a quota 25, più lontani dalla zona retrocessione, mentre il Taranto resta fermo a 37 punti al sesto posto, ma perde la chance di agguantare la terza piazza.



VIDEO GOL E HIGHLIGHTS MESSINA TARANTO (1-0): IL TABELLINO

MESSINA: Fumagalli, Salvo, Pacciardi, Manetta, Polito (9’ st Ortisi), Frisenna, Giunta, Zunno (45′ st Ragusa), Rosafio (36′ st Civilleri), Emmausso (36′ st Scafetta), P. Luciani (9’ st Plescia). A disposizione: Piana, Di Bella, Zona, Lia, J. Fumagalli, Cavallo, Signorile. Allenatore: Giacomo Modica.

TARANTO: Viannucchi, Riggio, Bifulco, A. Luciani, Panico, Calvano (29′ st Zonta), Valietti (18’ st Fabbro), Fiorani, Miceli, Kanoute (29′ Samele), De Marchi (6’ st Orlando). A disposizione: Loliva, Costantino, Enrici, Kondaj, Hysaj, Papaserio, Travaglini, Capone. Allenatore: Cosimo Zangla (squalificato Ezio Capuano).



Ammoniti: Polito (M), Manetta (M), , Ortisi (M), A. Luciani (T), Panico (T), Miceli (T), Bifulco (T).

Espulso: 23′ st Bifulco (T) per doppia ammonizione.

Reti: 12’ st Zunno (M).

GUARDA QUI VIDEO GOL E HIGHLIGHTS MESSINA TARANTO