VIDEO SINTESI E HIGHLIGHTS DI MILANO ANADOLU EFES: LA SINTESI

Al Forum di Assago la squadra di Messina gioca un ultimo periodo perfetto (29-15) e travolge l’Anadolu Efes 92-76. In una partita quasi sempre condotta, l’Olimpia reagisce alle difficoltà di fine terzo quarto grazie al contributo del secondo quintetto, ai punti di Shields e alla solidità di capitan Melli.  Inizio imballato per entrambe le squadre. Melli si prende una tripla e non tocca nemmeno il ferro: non si innervosisce però e diventa un fattore in attacco assieme a Maodo Lo. Con 15 punti combinati (7 per l’azzurro, 8 per il play tedesco), l’Olimpia chiude il primo quarto avanti 19-18. Nel secondo periodo la panchina di Milano dà segnali importanti: i canestri di Tonut e Hall causano un primo allungo fino al 27-20. Poi arriva un sussulto con i lampi di Thompson e le prime magie di Shane Larkin, che consentono ai turchi di chiudere all’intervallo sotto di appena quattro punti (43-39). La sensazione però è che l’Efes stia trovando il feeling al tiro, come dimostrano le triple di Thompson e Larkin in apertura di secondo tempo.



Inizia un appassionante colpo su colpo, con Clyburn a dare manforte agli ospiti e i campioni del mondo Lo-Voigtmann a mantenere sempre avanti l’Olimpia, seppur di un solo possesso. All’improvviso la squadra di coach Messina si inceppa, iniziando a perdere palloni e andando sotto per la prima volta dal primo quarto (56-57). L’Efes guadagna molti viaggi in lunetta ma attacca solo con pessimi isolamenti e permette a Milano di riprendere aria con 5 punti di Shields nell’ultimo minuto che, per la prima volta nel match, animano il pubblico del Forum (63-61 al 30′). L’inerzia cambia e il 71-62 con tripla di Tonut e gioco da 3 punti di Hall indirizza la partita seriamente. La guardia americana mostra la sua versione migliore in stagione, trovando un ottimo asse con Poythress in attacco. L’Efes sopravvive con i lampi di Clyburn e Thompson, così Messina decide di reinserire Mirotic per gli ultimi tre minuti. Si tratta della mossa giusta: le triple di Tonut e Melli sono la ciliegina sulla torta di un quarto periodo da 29-15. Terza vittoria europea, la seconda di fila in casa.



VIDEO SINTESI E HIGHLIGHTS DI MILANO ANADOLU EFES: IL TABELLINO

OLIMPIA MILANO – Lo 11, Melli 13, Shields 18, Mirotic 14, Voigtmann 5; Poythress 6, Tonut 8, Ricci, Flaccadori, Hall 15, Hines 2, Bortolani. All.: Messina.

ANADOLU EFES – Larkin 13, Cyburn 18, Thompson 17, Willis 8, Zizic 5; Beaubois 5, Osmani 2, Yilmaz, Jones 8. N.e.: Gazi, Yildizli, Hollatz. All.: Can.

GUARDA IL VIDEO SINTESI E HIGHLIGHTS DI MILANO ANADOLU EFES

Leggi anche

DIRETTA/ Real Madrid Virtus Bologna (risultato finale 98-86): time to blancos! (12 novembre 2024)