VIDEO GOL E HIGHLIGHTS DI MONZA NAPOLI (2-0): LA PARTITA
Finisce con un rotondo 2-0 il match della 35esima giornata di campionato tra Monza e Napoli, con i brianzoli che approfittano di una giornata un po’ svagata dei neo Campioni d’Italia (in campo peraltro con alcune seconde linee) per aggiungere un’altra gemma al loro già sontuoso campionato: tra le mura amiche la formazione di Raffaele Palladino, dopo un avvio timoroso, prende in mano il pallino del gioco e già al 18ì è in vantaggio grazie a un bellissimo gol corale, finalizzato da uno dei migliori in campo, Dany Mota (18′). I partenopei provano a scuotersi ma, a parte la solita, gran parata di Di Gregorio su Anguissa nel finale di frazione, non c’è molto da segnalare.
Nella ripresa gli azzurri tornano in campo con Kvaratskhelia ma è Petagna a segnare al minuto 54 in tap-in sulla respinta di Gollini sul tiro del solito Mota: anzi è lo stesso portoghese pochi secondi dopo a fallire il punto del tris che avrebbe definitivamente messo al tappeto il Napoli. Tuttavia, fatta eccezione per una grossa chance per Olivera (palo colpito di testa su cross di Zielinski al 66′), gli ospiti non sono realmente mai pericolosi dalle parti di Di Gregorio: il vero forcing dell’undici tricolore si vede solo nel finale, a giochi oramai fatti. Nessun dramma, comunque: il Napoli mentalmente ha già staccato da tempo ma proverà comunque a superare il record di 91 punti di Sarri sulla panchina azzurra, mentre il Monza sale a quota 49 punti affiancando Fiorentina e Torino (pure loro vittoriose) e continuando a sognare quello che sarebbe la ciliegina sul capolavoro di Palladino, ovvero un pass finale per le coppe europee.
VIDEO GOL MONZA NAPOLI (2-0): IL TABELLINO
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (83′ Antov), Marlon, Caldirola; Ciurria, Pessina (83′ Machin), Rovella (76′ Sensi), Carlos Augusto; Mota, Caprari (68′ Birindelli); Petagna (83′ Carboni). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Pablo Marì, Donati, Barberis, Ranocchia, D’Alessandro, Valoti, Gytkjaer, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski (62′ Di Lorenzo), Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa (62′ Raspadori), Lobotka (80′ Simeone), Zielinski; Elmas (62′ Politano), Osimhen, Zerbin (46′ Kvaratskhelia). A disposizione: Gollini, Marfella, Kim, Ostigard, Demme, Gaetano, Ndombele, Zedadka. Allenatore: Luciano Spalletti.
Reti: 8’ pt Mota, 9’ st Petagna.
Ammoniti: Caldirola (Monza), Elmas (Napoli).