OLIMPIADI 2024, L’ITALIA SFILA SULLA SENNA
Olimpiadi 2024, l’Italia sfila sulla Senna nella Cerimonia dei Giochi Olimpici di Parigi. Il momento più atteso per il Belpaese è arrivato: gli Azzurri hanno sfilato con Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi portabandiera. I due protagonisti si sono elevati sopra tutti con grande entusiasmo e coinvolgimento di tutti gli atleti connazionali.
Le nazionali hanno sfilato sopra il fiume Senna secondo l’ordine alfabetico francese, per questo ci sono alcune “incomprensioni” rispetto a quello italiano. Detto ciò, con la Grecia che apre e la Francia ospitante che chiude come da tradizione, la cerimonia ha alternato l’arrivo degli atleti con alcuni spettacoli che hanno ripercorso la storia francese.
OLIMPIADI 2024, IL MOMENTO STORICO DI ERRANI E TAMBERI
Olimpiadi 2024, l’Italia sfila sulla Senna con il consueto entusiasmiamo che ci contraddistingue. A differenza di quasi tutte le altre nazioni precedenti alla nostra, siamo stati gli unici ad elevare i nostri portabandiera sopra tutti, un modo per onorare il grande compito che in quest’edizione è spettato a Errigo e Tamberi.
Grande entusiasmo anche sui social che hanno accolto il passaggio del nostro Paese con grande gioia: il meraviglioso palmares da 10 medaglie d’oro, 20 d’argento e 20 di bronzo dei Giochi Olimpici di Tokyo ha dato ancora più risalto a questa meravigliosa spedizione.
Il video del passaggio dell’Italia sulla Senna