VIDEO GOL E HIGHLIGHTS DI PERUGIA AREZZO: LA SINTESI
Allo Stadio Renato Curi le squadre di Perugia ed Arezzo non vanno oltre un pareggio per 1 a 1 concretizzatosi nel corso del secondo tempo come vedremo nelle immagini video dei gol e highlights. Nel primo tempo i Grifoni di mister Formisano cominciano la partita mostrando di voler prenderne subito il controllo affacciandosi in attacco con Vulikic al 16′ e soprattutto con Iannoni al 17′, incappando però nel salvataggio sulla linea di porta eseguito da Lazzarini. Questa situazione si ripete anche qualche istante più tardi quando è invece Mawuli ad intercettare lo spunto provato da Vazquez al 28′.
Nella ripresa i toscani del tecnico Indiani sprintano andando a segno per il gol del vantaggio siglato al 50′ da Lazzarini, sugli sviluppi di un’azione insistita da calcio d’angolo. Gli umbri non si lasciano abbattere e realizzano la rete del pareggio al 62′ con Vazquez, che sfrutta al meglio la collaborazione vincente di Matos. Nella parte finale del match nessuna delle due formazioni riesce più a modificare il punteggio nonostante il tentativo di Pattarello per gli amaranto al 75′ e la giocata di Seghetti, disinnescata dal portiere Formisano, per i biancorossi all’86’.
Per quanto riguarda l’aspetto della disciplina, l’arbitro Giuseppe Vingo di Pisa ha estratto il cartellino giallo in cinque occasioni ammonendo Vulikic, Torrasi, Matos e Lewis da un lato, Trombini dall’altro. Il pareggio assegna un punto a ciascuna delle due società per questa trentasettesima giornata di campionato con il Perugia che sale a 63 punti e l’Arezzo che tocca quota 50 punti nella classifica del girone B della Serie C 2023/2024.