VIDEO REGGIANA JUVE STABIA, GOL E HIGHLIGHTS: LA SINTESI
Al Mapei Stadium – Città del Tricolore è la Reggiana ad aggiudicarsi una vittoria per 2 a 1 contro la Juve Stabia. Nel primo tempo i granata vanno a segno immediatamente al 2′ con Vergara ma il VAR annulla tutto per fuorigioco e nè Reinhart al 7′ nè Gondo all’11’ battono poi l’estermo difensore Thiam che subisce però il gol di Portanova al 12′, quando il giocatore insacca la sfera con un colpo di testa su assist di Vergara.
I campani tentano di reagire senza superare Bardi con Adorante al 18′ e Lucchesi manda la palla contro la traversa di testa sul fronte opposto al 23′, prima che Vergara sigli la rete del raddoppio al 24′. Nel recupero Lucchesi non concretizza un’altra chance. Nel secondo tempo la Regia si rifa vedere in avanti con i soliti Vergara e Lucchesi tra il 47′ ed il 49′.
Nel finale le Vespe suonano la carica al 71′ con Piovanello e riducono il distacco all’82’ con il gol firmato tramite un colpo di testa da Adorante, su suggerimento di Piscopo. Al 94′ nemmeno l’estremo difensore Thiam, portatosi in area di rigore avversaria per l’ultima azione dell’incontro, batte l’altro portiere Bardi con una deviazione imprecisa.
Sotto l’aspetto disciplinare, l’arbitro Paride Tremolada della sezione di Monza ha estratto il cartellino giallo per otto volte ammonendo rispettivamente Gondo al 28′, Sampirisi al 45’+1′, Meroni all’84’, Okwonkwo all’88’ ed Ignacchiti al 90’+3′ da un lato, Buglio al 22′, Adorante al 42′, Bellich al 49′ e Piscopo all’83’ dall’altro. I tre punti derivanti dal successo strappato nella diciannovesima giornata della cadetteria permette alla Reggiana di raggiungere i 21 punti nella classifica della Serie B 2024/2025 mentre la Juve Stabia rimane invece a quota 28 punti.