Video Roma Bologna che inizia subito con un notevole sprint. Zaniolo serve Dybala, l’argentino fa un passo e Soumaouro lo stende all’interno dell’area di rigore. Per il direttore di gara Alberto Santoro non ci sono dubbi: calcio di rigore e giallorossi dal dischetto. Si presenta Lorenzo Pellegrini. Spiazzato Skorupski e Roma in vantaggio con la rete del capitano e numero 7 Lorenzo Pellegrini. Bologna che prova alcune offensive senza però trovare particolari trame ed è la Roma, quindi, a sfiorare la rete del raddoppio con Paulo Dybala con un tocco mancino il gol. Roma che termina il primo tempo sopra di una lunghezza, Dybala inventa, Pellegrini realizza.
Secondo tempo di Roma Bologna molto equilibrato con la formazione giallorossa che non spinge più di tanto per il raddoppio. Bologna che non riesce ad organizzare trame offensive e chiede il rigore con Ferguson che si becca il cartellino giallo per simulazione. Niente Var, Santoro è sicuro. Si ferma Dybala ma solo per crampi mentre al termine del match è il Bologna a sfiorare il gol con Lucumi che tocca di testa dopo il tacco di Dominguez con la Roma che si salva con un super Tammy Abraham.
VIDEO ROMA BOLOGNA: IL TABELLINO
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Tahirovic (dal 19′ st Matic), El Shaarawy (dal 19′ st Zalewski); Pellegrini Lo., Zaniolo (dal 15′ st Abraham); Dybala (dal 27′ st Bove). A disposizione: Svilar, Boer, Vina, Kumbulla, Karsdorp, Solbakken, Bove, Matic, Zalewski, Camara, Shomurodov, Abraham. Allenatore: José Mourinho.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (dal 37′ st Pyyhtia), Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis (dal 20′ st Cambiaso); Medel (dal 20′ st Schouten), Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano (dall’11’ st Aebicscher); Arnautovic. A disposizione: Bagnolini, Sosa, Cambiaso, Aebicscher, Pyyhtia, Moro, Schouten, Sansone, Raimondo. Allenatore: Thiago Motta.
Reti: al 6′ pt Pellegrini Lo. (rigore)
Ammonizioni: Ibanez, Thiago Motta (dalla panchina), Celik, Aebisher