VIDEO TORINO BOLOGNA, GOL E HIGHLIGHTS: LA SINTESI
Allo Stadio Olimpico Grande Torino il Bologna si guadagna un importante successo in trasferta contro il Torino per 2 a 0 . Nel primo tempo la partita inizia subito col botto dato che il VAR interviene per segnalare il fallo commesso da Sosa su Holm che vale il calcio di rigore per i rossoblu.
Tuttavia, Milinkovic-Savic non si lascia battere da Castro disinnescandone il tentativo dal dischetto verso il 9′. Proprio Sosa cerca quindi di farsi perdonare calciando pero alto al 26′ e mister Vanoli è costretto a rimpiazzare poi Walukiewicz con Vojvoda per colpa di un infortunio al 35. Nel secondo tempo mister Italiano tira un sospiro di sollievo quando il suo portire Ravaglia intercetta su Sanabria in maniera repentina al 50′.
Nel finale i Felsinei tengono il piede premuto sull’acceleratore ed i loro sforzi, dopo la traversa centrata da fuori area da Pobega al 62′, vengono ripagati al 71′ dal gol del vantaggio realizzato dal neo entrato Dallinga, su assist del collega Miranda. Il gol del raddoppio arriva quindi all’83’ grazie a Pobega che mette la parola fine sulla contesa.
Per quanto riguarda l’aspetto disciplinare, l’arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì ha estratto il cartellino giallo per appena due volte ammonendo Miranda al 74′ e poi Freuler all’85’ solamente tra gli ospiti. La vittoria consegna i tre punti al Bologna raggiungendo così quota 28 nella classifica della Serie A 2024/2025 mentre il Torino non si muove rispetto ai 19 punti già posseduti prima della diciassettesima giornata di campionato.