VIDEO UFFICIALE DI “APNEA”, CANZONE DI EMMA DA SANREMO 2024
Emma è ormai una veterana del Festival di Sanremo ma nel 2024 ha stupito tutti, portando sul palco Apnea, una canzone d’amore dal ritmo più leggero. Nel complesso, proprio per l’argomento non troppo impegnato, non è stato uno dei brani più discussi. In molti probabilmente si aspettavano qualcosa di più dall’artista che ha vinto la kermesse nel 2012 con Non è l’inferno.
La cantante ad ogni modo ha più volte ammesso che la partecipazione di quest’anno è arrivata dopo un periodo difficile, con la recente morte del papà Rosario Marrone, scomparso nel settembre del 2022 dopo una lunga malattia. È proprio a lui che Emma ha dedicato la prima esibizione a questa edizione della competizione canora. È dunque sicuramente una soddisfazione essere tornata sul palco dell’Ariston.
VIDEO UFFICIALE DELLA CANZONE “APNEA” DI EMMA: C’È LA NAZIONALE DI NUOTO ARTISTICO
Il video ufficiale di Apnea, la canzone portata al Festival di Sanremo 2024 da Emma, è stato registrato all’interno di un motel di periferia, alle porte di Trezzo sull’Adda. La protagonista è proprio la cantante, che vive una storia d’amore tra i corridoi e le stanze di questo edificio lontano da casa, che viene citato anche nel testo del brano. È evidente che sia un ambiente mordi e fuggi, anche se l’amore di cui si parla è da togliere il fiato. Nel finale si cambia scenario, con l’artista che si tuffa in piscina, per la precisione nelle fasce di Club 2D a Milano. Da qui l’immagine dell’apnea, come cita proprio il titolo del brano.
Una curiosità consiste nel fatto che alla realizzazione hanno partecipato, a loro insaputa, gli atleti della nazionale di nuoto artistico. Avevano registrato lo spezzone con estremo riserbo durante il ritiro, ma non sapevano che la loro coreografia sarebbe finita proprio in quel video, che gli è stato mostrato poco prima dell’inizio della kermesse in anteprima. La produzione è di di Borotalco.Tv. È stato diretto da Bogdan “Chilldays” Plakov.