Capolavoro, è la nuova canzone inedita de Il Volo, con la quale i tre tenori partecipano a Sanremo 2024. Una ballad romantica nel pieno stile musicale del trio, che ha già conquistato il pubblico dopo la prima esibizione. Il brano celebra l’amore universale e racconta dell’incontro tra due persone e di come questo a volte può cambiare la vita, occupando un vuoto al quale non si pensava prima di innamorarsi. Qualcosa che nella vita spesso accade proprio all’improvviso, come se cadesse dal cielo.



I tre membri de Il Volo,  Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, festeggeranno nel 2024 i primi 15 anni di amicizia e carriera insieme, un traguardo importante, vista soprattutto la loro giovane età. Dopo Sanremo partirà anche il tour mondiale. L’appuntamento in Italia per il live, a partire dal 9  maggio all’Arena di Verona e poi da Luglio a Settembre. La canzone “Capolavoro” de Il Volo, è ora disponibile in radio, sulle piattaforme digitali ed in versione video clip ufficiale pubblicato su YouTube.



VIDEO “CAPOLAVORO” CANZONE DE IL VOLO A SANREMO 2024

Il video ufficiale della canzone “Capolavoro”, del trio Il Volo, con la quale partecipano a Sanremo 2024 è stato prodotto da Cardigan – Sugarkane studio, con la regia di Leandro Manuel Emede. Un racconto per immagini che si abbina perfettamente con il testo della canzone, dando risalto ai tre protagonisti e alle loro voci, ma con sfondi che evocano pienamente il significato del brano. Atmosfere eteree e celestiali,  sfondi cosmici che simboleggiano l’amore senza confini. Una esperienza sensoriale che unisce la magia della musica con la grandiosità dello spazio e delle stelle offrendo uno spettacolo che va oltre l’immaginazione.



Il video clip, sul canale ufficiale di YouTube della canzone “Capolavoro” de Il Volo è già un grandissimo successo di visualizzazioni e commenti dai fan provenienti da tutto il mondo ed il brano è già tra quelli che maggiormente hanno ricevuto consensi popolari e passaggi in radio. “Capolavoro” è una canzone che conquisterà il pubblico, soprattutto per lo stile introspettivo e le parole emozionanti. Come hanno dichiarato anche gli stessi protagonisti: “Mette in luce quanto sia fondamentale lavorare su se stessi, ma anche l’importanza delle connessioni e dei sentimenti. La sua forza sta nel fatto che chiunque la ascolti, capisce immediatamente a chi dedicarla“.

RIVEDI IL VIDEO DELLA CANZONE “CAPOLAVORO” DE IL VOLO A SANREMO 2024