Mr Rain è tornato a Sanremo 2024 con la canzone “Due altalene” dopo l’enorme successo che lo ha consacrato al grande pubblico lo scorso anno grazie a Supereroi. Il cantante nell’ultima edizione ha portato sul palco dell’Ariston un brano molto delicato e quasi commovente, che racconta di un amore e di sentimenti puri senza confini come possono essere quelli dei legami familiari. L’artista si è dimostrato ampiamente all’altezza delle aspettative anche con le performance durante le serate del festival nelle quali ha trasmesso le emozioni che il testo della canzone vuole descrivere.
Lo stesso artista ha dichiarato che quella di Sanremo è stata una delle esperienze più intense e che non si aspettava un responso del pubblico così caloroso ed un successo costante che lo ha accompagnato per tutto il 2023. Ora il nuovo brano inedito sta scalando le classifiche di radio ed ascolti streaming, promettendo di diventare un altro grande classico del repertorio musicale di Mr Rain. Anche il video ufficiale della canzone Due Altalene di Mr Rain ha riscosso consensi, da subito dopo la pubblicazione online sul canale YouTube del rapper grazie alle immagini fortemente evocative di certe esperienze.
VIDEO “DUE ALTALENE” CANZONE DI MR RAIN A SANREMO 2024
Il video ufficiale della canzone “Due Altalene”, che Mr Rain ha presentato a Sanremo 2024 è online sul canale YouTube dell’artista. Si tratta di una clip ispirata ad un fatto di cronaca tragico, i fratellini di 7 e 13 anni Giada e Alessio, di Desenzano del Garda uccisi dal padre a marzo 2022. E nelle immagini si coglie la drammaticità della perdita. Il protagonista è infatti un uomo che di fronte alle altalene vuote sia all’interno delle mura di casa che fuori, in uno scenario desolato e vuoto, rivive le emozioni di quel senso di sospensione che il lutto provoca.
Un video commovente che rappresenta perfettamente il testo della canzone, con la neve che a poco a poco diventa tempesta e palazzi abbandonati che evocano lo stato di abbandono e la disperazione alla quale può portare un’esperienza così dolorosa come la perdita di un figlio.