Prima di andare a vedere il suo video, capiamo come è andata l’esibizione di Alessandra Amoroso che è stata accolta piuttosto bene al Festival di Sanremo 2024, nonostante il suo testo Fino qui non sia tra i più ascoltati nelle classifiche. La canzone ha un messaggio molto profondo e personale, accolto in modo piuttosto eterogeneo dalla critica.



Durante la conferenza stampa, infatti, l’artista ha spiegato il significato del brano che riprende il momento, tra il 2022 e il 2023, in cui è stata sottoposta a una gogna mediatica in seguito a un autografo negato a una ragazza. Amoroso ha, dunque, letto in pubblico tutti gli insulti sul web, le minacce di stupro e morte ricevute dagli hater che l’hanno fatta piombare nello sconforto. Il video ufficiale del singolo è già online su YouTube.



VIDEO “FINO A QUI” CANZONE DI ALESSANDRA AMOROSO A SANREMO 2024

Il video della canzone Fino a Qui di Alessandra Amoroso rappresenta il dolore e il disagio intimo che la cantante ha vissuto a causa del bullismo social. L’artista è infatti ripresa in bianco e nero diverse volte, per simboleggiare l’assenza di colore che quelle lingue affilate possono provocare.

Con un abito nero ed elegante, nel video, la gente continua a scorrere davanti a lei in modo frenetico senza curarsi della sua presenza. Il videoclip si concentra su Amoroso e la sua lotta contro i pregiudizi e la cattiveria che ha dovuto affrontare. In alcuni frame, l’artista è vestita di rosso per giungere a cantare la sua rinascita dopo la caduta. Il video, diretto da Matteo Mavero, prodotto da Borotalco.tv, con styling di Marco de Lucia e Ilaria di Gasparro, è stato pubblicato sul canale YouTube della cantante in concomitanza con il lancio del singolo.



RIVEDI IL VIDEO DELLA CANZONE “FINO A QUI” DI ALESSANDRA AMOROSO SANREMO 2024