VIDEO CANZONE “FRAGILI”, IL TRE A SANREMO 2024: GLI ERRORI IN UNA RELAZIONE
Prima di andare a rivedere il video “Fragili” andiamo a ripercorrere il Sanremo 2024 de Il Tre. “Mi piace contemplare la fragilità, per questo non ho un modo per domarla. Per quanto riguarda Sanremo ho sviluppato un pensiero: l’ho desiderato tanto e sarebbe stupido non goderselo facendosi sovrastare dall’ansia” aveva spiegato alla vigilia del Festival.
In un’intervista di Billboard IT, il cantante aveva raccontato: “Parlo di una mia esperienza personale, che deriva da una relazione che non è andata a buon fine. Ho fatto degli errori e me ne prendo la responsabilità. Scrivere questo pezzo mi ha fatto crescere e mi ha fatto rendere conto che spesso bisogna capire prima che cosa si ha tra le mani. La persona che era a fianco a me era una persona che non avrei voluto perdere, e invece ho fatto degli errori che hanno fatto sì che questa cosa succedesse”. Per l’artista bisogna “comprendere che ciascuno di noi è fragile a modo suo, e saper convivere con i propri demoni interiori”.
VIDEO UFFICIALE “FRAGILI”, CANZONE DE IL TRE
La fragilità della quale Il Tre parla nel suo brano di Sanremo 2024 nasce da un amore complicato e doloroso. “Le tue pupille sembrano pallottole se mi guardi mi ferisci” sottolinea nel testo il cantante. “Scusami ma può succedere e scusami se ti ho fatto del male, ma siamo fragili, come la neve, come due crepe” recita ancora.
Nel testo di “Fragili” viene poi ribadita la libertà come necessità: “Vorrei dirti resta, sì ti prego resta, ma grido vattene, perché sento la tempesta sotto le palpebre, e tu sei libera, sei come un’isola, nessuno ti abita, mi rubi l’anima”. Il video ufficiale de Il Tre con la sua “Fragili” nasce dalla produzione Borotalco.tv in collaborazione con Red Lab Entertainment, con Regia di Mattia Di Tella, executive Producer Matteo Stefani, producer Cecilia Terenzoni.