Video canzone “Pazza” di Loredana Bertè: torna a Sanremo 2024 con un brano d’amor proprio
Quante volte, Loredana Bertè si è sentita dire “Sei pazza“? Lei, come tante altre donne. Proprio quella parola è diventata il titolo della canzone che ha portato al Festival di Sanremo 2024, il cui testo rispecchia l’essenza dell’artista. Proprio lei, che della follia ha fatto il suo pane quotidiano “perché follia per me fa rima con libertà“, come ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni. La frase “mi sono odiata abbastanza”, nel brano, è stata una sua idea. Come spiegato ancora, questa volta a Radio Deejay, “mi sono odiata per davvero. Ho passato anni a odiarmi, io non mi piaccio quasi mai“.
L’idea del brano nasce dunque dalle esperienze personali dell’artista. Loredana Bertè, nonostante tutte le volte in cui le hanno dato della pazza, ha deciso di valorizzare la sua unicità e la sua autenticità e tutto questo è ben evidente nel testo di “Pazza” che riflette la necessità di conoscersi ed amarsi, indipendentemente da quanto gli altri facciano (o non facciano). Pazza, dunque, “è un pezzo un po’ autobiografico. Parla di me, che di solito mi odio abbastanza, ma in questo momento mi amo, mi amo disperatamente“.
Video ufficiale “Pazza”, canzone di Loredana Bertè
Loredana Bertè con questo brano, “Pazza”, ha scelto di rimanere rimanere fedele a sé stessa e di apprezzarsi, amandosi nonostante gli altri a volte non lo facciano. “Va bene sono pazza che c’è, che c’è, io sono pazza di me, di me, e voglio gridarlo ancor, non ho bisogno di chi mi perdona io, faccio da sola, da sola” dice nel testo la cantante. Il videoclip della canzone “Pazza” di Loredana Bertè è stato girato da Colomovie con regia e montaggio di Matteo “Colomovie” Colombo. La regia del video di “Pazza” di Loredana Bertè è stata scritta da Matteo “Colomovie” Colombo e Manuel Mingardi.